Ciampino è situata in una posizione strategica, vicina ai Castelli Romani, non lontana da Pomezia ed il litorale romano nonché dalla provincia di Latina e a due passi dalla Capitale, con la sua gara podistica di 10 km denominata Vola Ciampino da sempre ha attirato podisti da tutto il circondario.
Giunta alla sua 24^ edizione, ha raccolto le adesioni di ben 1068 runners alla gara competitiva più altri partecipanti alla non competitiva. Il vento fortissimo ha purtroppo condizionato la gara a tutti, compreso gli organizzatori, che non hanno neanche potuto montare l’arco gonfiabile della partenza/arrivo.
Il primo arrivato è stato un atleta della nazionale del mezzofondo, Federico Riva delle Fiamme Gialle, ottime prestazioni anche per tutti i nostri atleti con a premio Margiotta e dell’Aera.
Ma ecco come si sono classificati i podisti apriliani: il più veloce è stato Christian Margiotta con un ottimo 36’06”, 29° assoluto, a premio quale 6° nella categoria SM45, seguito da Giuseppe Dell’Aera sempre velocissimo con il suo 58° posto, a premio quale 7° nella categoria SM40 con 37’56”, pochi secondi dopo è giunto Gianluigi Bianchini con un ottimo 75° posto raggiunto grazie al tempo di 38’16”, Gianni Stirpe si è classificato 347° a seguito da Claudio Cordella 373°, Rocco Di Fede 432°, Giovanni Kiramarios 842° Stefania Lamberti 1033^.
Questa gara prevista nel nostro calendario sociale permetterà ai partecipanti di scalare le classifiche di “Qualità” e aumentare inoltre il punteggio per la corsa all’”Atleta Runforever” del 2024.
L’ASD Runforever Aprilia con i suoi fortissimi atleti/e è sempre pronta a nuove sfide, domenica prossima ci attende la Maratona di Roma…..
Canio Martinelli ASD Runforever Aprilia.