Tre apriliani conquistano la Deaf Champions League.
Forastiero Fabio, Zisa Orazio e Scaglione Dino tre atleti appartenenti nella società ACRSS APRILIA nel campionato CSI e nelle vesti del GSS Potenza nella categoria della Federazione Sportiva Sordi Italia.
Passano il girone a punteggio pieno vincendo la prima partita contro gli spagnoli del Granada per 4-0, la seconda i danesi del Viking per 9-0 e la terza gli azeri dell’Ulduz 9-2.
Negli ottavi finali passano con fatica i serbi del Kraguijevac per 6-4. Meno difficile invece nei quarti di finale dilagano per 7-1 contro gli svedesi del Goteborg.
Semifinale quella più difficile è stata contro i campioni in carica da due anni consecutivi gli israeliani del Dolphins, finisce in parità 6-6 e passano i potentini ai rigori per 6-5.
Poi la gioia sfrenata un anno dopo la profonda delusione. Il Gss Potenza dimentica la sconfitta subita lo scorso anno in semifinale di Champions League contro il Dolphins e 365 giorni dopo batte in finale per 5-3 l’Huelva laureandosi campione d’Europa per la prima volta nella sua storia.
Congratulazioni ai nostri tre campioni d’Europa.
Redazione