Continuano senza sosta i raduni precampionato delle varie commissioni nazionali presso il centro di Sportilia. Dal 21 Agosto si sono ritrovati arbitri e osservatori della Commissione Can-D.
A rappresentare la nostra Sezione i colleghi Simone Gavini e Andrea Zampino. Dopo l’apertura affidata al Responsabile Matteo Trefoloni e’ stata la volta dell’intervento del Presidente Marcello Nicchi, il quale salutando i presenti ha ribadito: “Quello del raduno è il momento più bello dell’annata sportiva, il momento di ripartire con la nuova stagione, dando il meglio di noi stessi”. Dopo il saluto del Presidente Nicchi, gli arbitri hanno assistito alla spiegazione della Circolare n.1 da parte di Vincenzo Meli, Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico Arbitrale.
Subito dopo sono stati effettuati i quiz regolamentari ed i videotest, per verificare l’effettiva comprensione delle modifiche. Nel frattempo gli Osservatori si sono confrontati sui videotest effettuati nella giornata precedente. Gli arbitri hanno poi proseguito il raduno con i test atletici, vari allenamenti e riunioni dove hanno dettagliatamente affrontato i temi di DOGSO, SPA, falli di mano, e serietà dei falli; per gli Osservatori invece c’è stato un ricco lavoro in aula durante il quale il Responsabile della Commissione ha ricordato l’importanza del loro ruolo: ”Siate consapevoli dell’importanza di ciò che fate; i ragazzi lavorano sodo ed inseguono un obiettivo ambizioso: avete la responsabilità del loro futuro.”
A concludere il raduno degli Osservatori è stato il Componente Gianmario Cuttica il quale ha fornito delle importanti indicazioni da utilizzare in fase di valutazione ed attribuzione del voto. Infine per gli arbitri fondamentali sono stati anche i consigli e le direttive sul mantenimento della capacità aerobica e sull’abilità di ripetere sprint, forniti dai preparatori atletici e dal Responsabile Vincenzo Gualtieri. Il raduno si è concluso con l’augurio da parte di Matteo Trefoloni, di una stagione ricca di successi e soddisfazioni.
A Simone ed Andrea va un grande in bocca al lupo dal Presidente Pietro Cazzorla, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati.
Ufficio Stampa