AIA SEZIONE DI APRILIA – Michele Dell’Università al raduno assistenti Can Pro


Dal 7 al 9 marzo il nostro assistente Can-Pro Michele Dell’Università, ha partecipato al raduno che si è svolto a Milano Marittima, durante il quale sono stati analizzati alcuni aspetti fondamentali di questa seconda parte del campionato, con una grande novità: l’impiego degli auricolari.

Il primo giorno di raduno, tutti gli assistenti sono stati sottoposti ai test atletici, proseguendo con riunione tecnica, articolata dal Responsabile della Commissione Danilo Giannoccaro e dagli altri Componenti, direttamente sul terreno di giuoco, basata sull’utilizzo degli auricolari.

Il secondo giorno, alla presenza del Presidente Nicchi, c’è stata la presentazione ufficiale della nuova tecnologia. Alla conferenza stampa hanno preso parte il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e il Segretario della Lega Pro Emanuele Paolucci. Ecco le parole del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi nel suo intervento di apertura: “Oggi è una giornata molto importante, non posso affermare storica, perché la storia non si scrive in un giorno […] Ricordate che a voi non cambia nulla perché la tecnologia deve essere un supporto; microfono ed auricolari sono importanti e quando ci troviamo a prendere una decisione, abbiamo un’ulteriore carta in più da giocare. È normale fare errori, ma l’obiettivo comune è sempre quello di evitare gli evitabili cercando di crescere insieme. Scendete in campo con la conoscenza delle regole, che ci auspichiamo poter diffondere sempre di più, ma con il grande focus di divertirvi”.

Ha poi lasciato la parola al Responsabile della Commissione Danilo Giannoccaro che ha chiarito a tutti gli assistenti l’utilità degli auricolari e del loro importantissimo impiego come sostegno e non come fulcro centrale del loro lavoro. È stata poi la volta del Presidente Ghirelli che ha dichiarato: “Mi sento di dire che siamo orgogliosi di essere la Lega del Calcio dei pulmini che vanno a prendere i ragazzi a casa, che li tolgono dalla strada, che li fanno divertire e crescere e contemporaneamente siamo la squadra dei comuni d’Italia che agisce con coraggio.”

A chiusura di raduno vi è stata la consegna ufficiale della patch FIFA a Tiziana Trasciatti, assistente di Foligno nominata internazionale dal 1 Gennaio 2019.

A Michele vanno i complimenti e i migliori auguri per il proseguo della stagione da parte del Presidente Pietro Cazzorla, dal Consiglio Direttivo e da tutta la Sezione.


Ufficio Stampa