AIA SEZIONE DI APRILIA – Michele Dell’Università al raduno Can-Pro Play out/off


Lo scorso 9 e 10 Maggio il nostro Assistente Can-Pro Michele Dell’Università, ha partecipato al raduno Play Off/ Out che si è svolto a Milano Marittima. Al raduno hanno partecipato 51 Arbitri e 65 Assistenti.

Il Responsabile della Commissione CAN- PRO, Danilo Giannoccaro, in apertura di raduno a voluto ribadire la sua piena soddisfazione per quanto espresso dai presenti durante tutto il campionato: “Sono molto soddisfatto del Campionato che avete fatto e da domenica occorre fare ancora meglio. Vi vogliamo precisi e concentrati. Basta un piccolo errore e le partite cambiano, non possiamo permetterci di sbagliare nulla”.

Durante la prima giornata di raduno, si sono svolti i test atletici sotto la supervisione del preparatore Gilberto Rocchetti e dei suoi collaboratori che si sono ritenuti complessivamente molto soddisfatti per le risultanze ottenute.Il raduno è proseguito in aula dove si sono prima svolti i tradizionali quiz tecnici e in seguito Danilo Giannoccaro, ha preso in esame, dal punto di vista tecnico e disciplinare, gli episodi più salienti delle ultime giornate di Campionato, analizzando in particolare le clip video con la metodologia del confronto aperto ponendo specifici “focus”, dal fallo di mano al fuorigioco.

Nel corso della riunione si è posta particolare attenzione anche alla collaborazione tra arbitro ed assistente, che è stata notevolmente implementata e migliorata, in termini di precisione e tempestività dell’intervento, grazie all’utilizzo degli auricolari. Prima della chiusura del raduno i presenti sono stati sottoposti ad allenamento defaticante.


Ufficio Stampa