Si è tenuto nella giornata del 25 gennaio, presso la sezione di Roma 2, il raduno degli Osservatori Arbitrali a disposizione del Cra Lazio. Presenti per la nostra sezione i colleghi Massimiliano Giannoccolo, Antonio Furina, Orlando Maiese, Alessandro Girolami e, nel ruolo di Componente del Settore Tecnico, il nostro Daniele Holweger.
Dopo il saluto del Presidente del Cra Lazio Giulio Dobosz, si sono svolti i test regolamentari. Subito dopo il Componente del Settore Tecnico Sergio Coppetelli ha tenuto un intervento sulla regola 12, mostrando come distinguere le varie tipologie di falli con l’utilizzo di slide. A seguire, il Responsabile degli Osservatori Arbitrali Roberto Bellosono, ha impartito le disposizioni sulla stesura della relazione, mostrando le criticità emerse nella prima parte della stagione.
Nel primo pomeriggio, il componente del settore tecnico Daniele Holweger ha tenuto un intervento sul ruolo dell’Osservatore. In seguito è stata visionata ed analizzata, con un breve dibattito, una gara a video con l’aiuto dei componenti del Settore Tecnico Daniele Holweger e Andrea Sorrentino. I lavori sono terminati con il ringraziamento al Presidente della Sezione di Roma 2, Domenico Trombetta, e il saluto del vice presidente del Cra Antonello Grispigni.
Il presidente Pietro Cazzorla, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione, augurano agli Osservatori Apriliani un grande “in bocca al lupo” per il proseguo della stagione.
Ufficio Stampa