Domenica 27 Settembre e Domenica 4 Ottobre per gli Arbitri del Calcio a 11 a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale si è svolto il raduno precampionato. Domenica 27 è stata la volta dei test atletici, presso il polo atletico sezionale: i ragazzi sono stati suddivisi in 3 gruppi e sottoposti allo yo-yo test sotto la supervisione del Presidente Pietro Cazzorla e del referente atletico Paolo Benestante.
Successivamente si è svolta la parte tecnica presso i locali sezionali, durante la quale il Componente del Settore Tecnico Daniele Holweger ha illustrato la circolare n.1, sottoponendo poi i presenti ai test tecnici. Successivamente si è passati alla spiegazione, da parte del Presidente Cazzorla, delle nuove disposizioni anti-covid, da seguire scrupolosamente per tutta la durata del campionato e all’illustrazione del vademecum da parte dell’Organo Tecnico Giovanni Garito.
Ad intervenire anche il Responsabile degli Osservatori Arbitrali, Giacomo Pellegrino, che ha voluto ribadire l’importanza della figura dell’Osservatore, elemento fondamentale per la crescita di ogni giovane Arbitro.
Le giornate si sono concluse con l’in bocca al lupo per i ragazzi da parte del Presidente Pietro Cazzorla e con l’augurio di poter ricominciare serenamente a fare ciò che più ci piace, arbitrare!
Ufficio Stampa