Lo scorso 26 settembre, presso l’Hotel Simon di Pomezia, si è svolto il raduno precampionato degli Osservatori Arbitrali a disposizione del CRA Lazio. Presenti per la nostra Sezione Massimiliano Giannoccolo, Antonio Furina, Orlando Maiese e Alessandro Girolami.
Dopo aver espletato le necessarie misure previste dalla normativa anti Covid-19, si è aperto ufficialmente il raduno con il saluto del Presidente del CRA Lazio Giulio Dobosz e con l’illustrazione del programma della giornata da parte dei due Responsabili degli Osservatori Arbitrali, Roberto Bellosono ed Emiliano Mascherano.
Presente anche Il Vice Responsabile del Settore Tecnico Riccardo Tozzi e il Componente Nazzareno Ceccarelli che hanno spiegato la nuova Circolare n. 1 e somministrato i quiz tecnici. Dopo una breve pausa, Riccardo Tozzi ha fornito un interessante approfondimento sui contrasti di gioco e i falli di mano. Dopo la pausa pranzo, il Referente Informatico del CRA Lazio Alessandro Ghiretti, ha illustrato la nuova relazione on-line, da redigere ed inviare tramite Sinfonia4You. I Responsabili Roberto Bellosono ed Emiliano Mascherano hanno quindi fornito le disposizioni per la nuova stagione sportiva. Sono state poi analizzate due relazioni precedentemente inviate agli osservatori, a cui ha fatto seguito un interessante dibattito.
È stato poi conferito il premio “Giuseppe Joncoli” per la migliore relazione della scorsa stagione. Il raduno si è chiuso con il saluto del Presidente del CRA Lazio Giulio Dobosz e del Vice Presidente Marco Sacco.
Ai nostri Osservatori un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni.
Ufficio Stampa