AIA SEZIONE DI APRILIA – Riccardo Teodoli al raduno Talent di Coverciano


Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano il raduno Talent dedicato agli arbitri.

A rappresentare la nostra sezione Riccardo Teodoli, assieme ad altri colleghi della regione, accompagnati dai Mentor Odoardo Marcellini e Antonio di Blasio. I ragazzi sono stati accolti con il saluto di Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico, e Francesco Bianchi osservatore UEFA, per poi dare il via ai lavori. Durante i due giorni di permanenza a Coverciano, i ragazzi sono stati sottoposti a test atletici e video quiz, ottenendo ottimi risultati. Non sono mancati ospiti di grande importanza tra cui Lorenzo Manganelli e Manuela Nicolosi, entrambi assistenti internazionali, e Gianluca Rocchi, i quali hanno portato la loro esperienza da esempio per i giovani arbitri.

Numerosi gli argomenti trattati, tra cui la gestione dei provvedimenti disciplinari e distinzione delle varie tipologie di falli, e lavori di gruppo che hanno coinvolto tutti i ragazzi. Il raduno si è concluso con i ringraziamenti di tutta la commissione, che ha mostrato soddisfazione per il lavoro svolto dai ragazzi.

Certi dell’importanza di questa esperienza, auguriamo a Riccardo un buon proseguimento di stagione con l’augurio di ottenere risultati sempre più importanti.


Ufficio Stampa