AIA SEZIONE DI APRILIA – Simone Pisani al raduno Top Class Can 5


Tra i 54 Arbitri della CAN-5, selezionati per partecipare al raduno Top Class svoltosi a Foligno lo scorso 12 dicembre, presente anche il nostro Simone Pisani. Ad aprire il raduno, articolato in 3 giorni, è stato il Responsabile della CAN-5 Angelo Montesardi che in primo luogo ha voluto ringraziare i presenti per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato in questa fase iniziale della stagione. La prima giornata di lavoro si è dimostrata ricca di contenuti, infatti, oltre all’ analisi di video su diversi episodi di azioni di gioco guidata dai vari Componenti e dal Responsabile del Settore Tecnico del modulo Perfezionamento Tecnico Lello Casale, i presenti si sono cimentati nei videoquiz interattivi, somministrati tramite l’app Kahoot; prima della chiusura dei lavori c’è’ stato l’intervento del Presidente Marcello Nicchi.

Intervento, che ha visto come protagonisti gli arbitri al loro ultimo di attività arbitrale, il Presidente infatti ha voluto ricordare a questi ultimi che una volta giunti alla fine della propria carriera arbitrale l’AIA dispone di diversi uffici e diversi ruoli da ricoprire per continuare a vivere l’ associazione da punti di vista diversi. La seconda giornata di raduno invece ha visto gli arbitri alle prese prima con i test atletici presso il PalaPateresi di Foligno e poi con i quiz regolamentari.

La giornata è poi proseguita con la visita della Basilica di San Francesco, nella città di Assisi; l’ incontro con l’Assessore allo sport, Veronica Cavallucci, presso il palazzo del comune e la Santa Messa, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, celebrata dal Vescovo Monsignor Domenico Sorrentino appositamente per gli arbitri che, lo hanno a loro volta omaggiato con una divisa di gara personalizzata. Il raduno si è poi concluso con una mattinata dedicata alla match analysis delle gare di serie A di questa prima parte di campionato, seguita dal pranzo in cui si sono svolti i festeggiamenti per chi è all’ultimo anno nella CAN-5.

Al nostro collega, Simone Pisani, vanno i complimenti da parte del Presidente Pietro Cazzorla per aver rappresentato in maniera brillante la Sezione di Aprilia e l’ augurio di poter ambire a traguardi sempre più alti.


Ufficio Stampa