APRILIA PADEL CLUB CAMPIONE D’ITALIA A SQUADRE OVER 35

Il titolo è stato assegnato lo scorso 9 dicembre: vittoria da imbattuto per il team APC

Vittoria netta e senza appelli, quella dell’Aprilia Padel Club nel Campionato Italiano a Squadre Over 35. La competizione ha messo di fronte i migliori circoli della penisola prima nella fase a gironi e poi nel tabellone ad eliminazione diretta, con il team apriliano composto da Cristian Ilardi, Luca Bassani, Emanuele Ilardi, Alessandro Faconda, Gianluca Luongo e Davide Di Sarra che non ha sbagliato un colpo ed ha portato a casa lo scudetto con un percorso netto fatto di sole vittorie.


Venezia, Solerò e Dabliu Roma sono stati gli avversari di ottavi, semifinale (con i quarti passati senza scendere in campo visto il forfeit avversario) e finalissima, disputata proprio nella struttura dell’Aprilia Padel Club sulla Pontina. Nessuno di loro è riuscito a fermare l’avanzata degli apriliani, che hanno confermato l’ottimo trend delle stagioni passate. Non va infatti dimenticato che lo stesso Cristian Ilardi, poco più di un anno fa, è stato tra i protagonisti del Mondiale disputato a Las Vegas dove ha difeso con onore i colori azzurri della Nazionale. In questa occasione è stato coadiuvato da compagni di squadra di pari livello che hanno dimostrato quanto Aprilia abbia a disposizione mezzi, strutture ed atleti per competere ai più alti livelli di questo sport. E non solo con i giocatori più esperti: anche nel campionato Under 18 la squadra targata Aprilia Padel Club si è fatta onore, arrivando fino ai quarti di finale del tabellone salvo poi dover cedere il passo nella tiratissima sfida con Imperia. Per Tommaso Brilli, Matteo Camuzzi, Gianmarco Palmacci, Mattia Rizzitano e Giuseppe Testa sono stati giorni intensi e ricchi di emozioni e soddisfazione. Anche se il risultato finale non è stato quello sperato, non si può fare altro che fare loro i complimenti per come hanno affrontato la competizione e per il prestigioso piazzamento raggiunto.


Per l’Aprilia Padel Club, dunque, non poteva esserci modo migliore per chiudere questo 2023: lo scudetto da cucire sul petto del gruppo Over 35 per la prossima stagione agonistica è senza ombra di dubbio il miglior regalo di Natale che i portacolori del circolo apriliano potessero farsi. E, ovviamente, è solo il primo passo, perché il 2024 vedrà responsabili ed atleti lavorare ancora più sodo per dare seguito a questo traguardo e provare a ripetersi nella prossima edizione, in cui saranno l’avversario da battere per tutte le altre concorrenti. Sarà una dura battaglia per mantenere sul petto il simbolo del primato per il secondo anno di fila, ma è fuori di dubbio che sarà questo l’obiettivo con cui tutti i tesserati dell’APC scenderanno in campo.

Massimo Pacetti