A Terni bellissima città e capoluogo dell’Umbria nel fine settimana nel 18,19 e 20 gennaio, sono saliti in pedana i cadetti Lapini Matteo, Lapini Gabriele, Mele Andrea, Molinari Leonardo e la cadetta Mancini Alessia, per disputare la seconda prova Nazionale di categoria, valida per la qualificazione al Campionato Italiano che si svolgerà a Lecce nel fine settimana del 26 e 27 maggio p.v.
Una gara veramente di alto profilo, dove erano presenti tutti i rappresentanti delle migliori e blasonate scuole Italiane, con ben 1390 atleti impegnati tra le varie specialità (fioretto, sciabola e spada). La fase a gironi si é dimostrata notevolmente difficoltosa e con un coefficente negativo che ha pesato notevolmente, la gara di tutti tranne Lapini Matteo, si é interrotta prima di accedere al turno eliminatorio.
L’ A. S. D. Aprilia scherma nel mese di Gennaio attiverà un “Progetto di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche” tramite il fondo Europeo in collaborazione con l’I.C. Matteotti dedicato a 20 alunni della scuola secondaria di primo grado; é inoltre confermata collaborazione “Scherma per piccoli” con l’asilo “happychildren” di Aprilia, si sta vagliando un eventuale ipotesi di estendere il progetto anche a bimbi esterni all’asilo.
È stata rinnovata anche per il nuovo anno la partnership con lo sponsor Tecnico ZD Sport by Diego Zucca, che fornisce le attrezzature e l’abbigliamento ai ragazzi e sostiene l’associazione.
Un inizio di anno come di dice “con il botto” e la stagione é appena iniziata.