ASD APRILIA RUGBY – Grande weekend ricco di emozioni in casa Aprilia Rugby


Grande week end ricco di emozioni in casa Aprilia Rugby ma oggi iniziamo raccontandovi una di quelle storie che vorremmo leggere tutte le settimane e oggi a scriverla è il nostro Mirketto Pistoia classe 2012 Categoria Under 8 MVP (Most Valuable Player) indiscusso di questa settimana! Piccolo fuori ma grande dentro!

Questa domenica a causa dei malanni di stagione che hanno colpito i suoi compagni, rimasto da solo a rappresentare l’Aprilia Rugby al concentramento che si è tenuto a Cisterna, è stato protagonista generoso e autore di ben 5 mete nelle due vittoriose partite giocate insieme ai compagni del Latina.

Ma il week end già Sabato ci ha riempito di emozioni, infatti le ragazze della Under 14 e Under 16 sul campo di Spinoretico – Frascati hanno dato l’ennesima prova di carattere segno non solo si crescita tecnica e tattica ma anche di spirito frutto indiscusso dell’ottimo lavoro dei Coach Cerulli e Sanfilippo.

E altrettanti ottimi risultati continuano ad ottenere i ragazzi della Under 14 che ancora una volta portano a casa una non facile vittoria contro il Ciampino riuscendo ad avere la meglio con una emozionante rimonta per la gioia e la soddisfazione dei tecnici Adorno e Lacaria e del Presidente dei Lions Pomezia Rugby Tonino ROCCO che ha ospitato il match.

Di scena a Colleferro una rappresentanza dei nostri “Old” Fazio, Biagetti e Falanga che hanno partecipato ad un torneo di categoria in supporto agli amici del Cecchina.

Fango, sudore e divertimento sono sempre gli elementi più caratterizzanti ma i sorrisi a fine torneo fugano ogni dubbio sulla bellezza di questo sport! Domenica oltre ad essere stata la giornata di Mirketto è stata anche una importante giornata per i ragazzi della Under 16 che militano nel campionato di categoria insieme ai compagni del Cisterna. Infatti sul campo di casa hanno incontrato i pari categoria della Rugby Roma Olimpic per un allenamento congiunto con partitella finale e terzo tempo. E per chiudere al meglio i ragazzi della Carlo Cuttitta espugnano il campo del Ceccano battendo la capolista in una gara tanto equilibrata quanto tirata vinta all’ultima azione grazie ai ragazzi che ci hanno creduto fino all’ultimo minuto.


Gaetano Orofino