ASD APRILIA RUGBY – Weekend ricco di appuntamenti per l’Aprilia Rugby


Weekend ricco di appuntamenti per l’Aprilia Rugby, infatti nella giornata di sabato 30 novembre quattro educatori hanno terminato con successo l’iter formativo previsto dalla Federazione Italiana Rugby.

Nel pomeriggio sono andati di scena i nostri rugbisti della categoria OLD che hanno partecipato al 3° Memorial Roberto Grandin a Lanuvio. Domenica ricca di impegni per gli atleti di quasi tutte le categorie infatti si è cominciato alle 10.00 con le categorie Under 6, Under 8 e Under 10 che hanno partecipato al 1° Memorial Ciccio Panda presso il campo di Cisterna. I nostri piccoli amanti della palla ovale hanno dato il massimo in campo esprimendo al meglio quanto fatto in allenamento.

Al termine del torneo oltre alla gioia dei bambini è stata grande la soddisfazione degli educatori Pescatori, Pistoia, D’Emilia, Volpe, Daniele e del presidente Martino che si unisce a quella dei genitori al loro seguito. All’ora di pranzo è stata la volta delle ragazze dell’Under 18 e delle seniores del settore femminile. Le prime impegnate in un concentramento presso la U.R. Capitolina pur esprimendo al meglio le loro capacità non sono riuscite a fare quel passo più che avrebbe potuto cambiare le sorti degli incontri giocati. “C’è da lavorare molto, ma non ci scoraggiamo” queste le parole del Coach Sanfilippo al termine delle partite.

Di scena invece a Montevirginio le seniores, impegnate insieme alle pari categoria del Frascati Union 1949 nel campionato di Seria A Femminile, dove, pur sconfitte dalle padrone di casa, tornano a casa soddisfatte del buon lavoro fatto in mischia chiusa dove hanno dominato per l’intero match.

Nel rugby nulla è dato dal caso infatti oggi si raccolgono i frutti di uno specifico allenamento fatto con i Coach Cuttitta e Tonna. Infine nel pomeriggio presso il Rodari Stadium, campo di casa dell’Aprilia Rugby, i ragazzi della Carlo Cuttitta Brothers hanno vinto la loro quinta partita di fila contro la Rugby X Roma per 52 a 0 e proseguono la loro scalata alla classifica di Serie C2. Man of he Match Diao Amidou autore di tre delle 10 mete realizzate dai ragazzi di Coach Cuttitta. 


Ufficio Stampa