F-F-F-FINAL FOUR
Alla fine di una stagione agonistica intensa e lunga, in casa arancio-nera si tirano le somme, e il risultato di questa analisi non può essere che altamente positivo, sia alla luce della qualificazione ai play-off come terza classificata nel girone A della serie C2 regionale, che soprattutto per la successiva entusiasmante vittoria al primo turno delle fasi finali, nella partita giocata lo scorso 11 maggio sul campo dell’Atletico Ciampino.
Al cospetto di una signora squadra, giunta seconda nel girone C (quindi con il diritto di giocarsi in casa il play-off), e con un solo risultato a disposizione ovvero la vittoria, la Buenaonda, magistralmente guidata da Simone Stredini, a capo di una partita bellissima e ricca di emozioni, è stata capace di portare a casa l’intera posta.
E tanto per dare un’idea di quanto sia stato intenso e combattuto il match, basti dire che il gol vittoria dei ragazzi apriliani è arrivato al II° minuto del secondo tempo supplementare.
Considerata l’importanza della posta in palio, la partita è stata giocata dalle due compagini senza risparmio di energie, e questo ha dato vita ad una continua ed entusiasmante altalena di emozioni. La Buenaonda molto concentrata, ha iniziato meglio l’incontro rispetto agli aeroportuali, controllando il gioco e portandosi avanti di 2 reti dopo circa 15 minuti, grazie a due veloci ripartenze finalizzate da Infanti e Violetto, riuscendo nel contempo a controllare il ritorno della ottima squadra ciampinese, che ha tuttavia accorciato le distanze quasi allo scadere del tempo, e avrebbe potuto addirittura pareggiare subito dopo se non avesse fallito un calcio di rigore, ben parato dall’estremo difensore pontino Martelli.
Il pareggio comunque, l’arrembante Atletico, lo ha subito trovato a inizio secondo tempo con una rete di Barone, il quale ha avuto poi il merito sia di realizzare che di ispirare la terza e la quarta rete per i padroni di casa, capaci in 10 minuti di ribaltare completamente il risultato dallo 0 – 2 al 4 – 2. Da questo punto in poi però sono venuti prepotentemente fuori i grandi meriti degli apriliani, che non solo non si sono assolutamente demoralizzati (ben diretti in questo dalla panchina), ma forti e consapevoli di una condizione atletica migliore, hanno cominciato ad aggredire a loro volta la squadra di casa con continue percussioni in velocità che hanno pian piano consumato la resistenza dei locali, e pur fallendo molte occasioni, la Buenaonda ha dapprima accorciato con una bomba da fuori area di Cavola, e ha poi definitivamente acciuffato il pareggio con il secondo gol di giornata di Infanti, riuscendo a portare la partita all’extra-time.
A questo punto i fattori determinanti sono stati la maggiore determinazione e freschezza atletica dei ragazzi di Stredini, che come conseguenza di ciò, con la terza realizzazione di Infanti, si sono riportati avanti definitivamente nel punteggio. A Nulla è valso l’inserimento del portiere di movimento per il Ciampino, il risultato non è più cambiato.
Una vittoria voluta e meritata per il Mister Apriliano e i suoi ragazzi, che ora in semifinale affronteranno il Real Fiumicino, vittorioso nella sua sfida contro l’Ardea.
Ufficio Stampa