ASD VIRTUS BASKET APRILIA – Borgo Don Bosco 74 – Virtus Bk Aprilia 68


La Virtus non riesce nell’impresa: dopo essere stata sotto di 18, a 2′ dal termine la stessa si ritrova a un possesso di vantaggio ma non riesce a concretizzare. Forte di un gruppo coese e volenteroso, coach Martiri però deve fare a meno ancora di Cencioni, Massa, Gabanella e Diaz a cui si va ad aggiungere Ancona.

La partita quindi ha richiesto un turnoveraggio maggiore con gli apriliani Savioli ed Alessandrini chiamati agli straordinari con successo. Fin dalle prime battute la gara sembrava essere facilmente indirizzata per la squadra di casa, ma con orgoglio la Virtus risale la china e con un pressing asfissiante riduce lo svantaggio ed a 2′ dal termine è sopra di 3 punti.

La partita è di nuovo in discussione. Sul finale di gara e sul punteggio sempre in equilibrio, la Don Bosco ha avuto la meglio: 74-68 il punteggio finale. Con personalità i ragazzi hanno ribaltato il risultato ma non è bastato; le assenze si fanno sentire e nel momento in cui l’infermeria si svuoterà e la squadra sarà al completo, la Virtus può davvero dire la sua.

Domenica prossima la Virtus ospiterà Roma Eur, una sfida fondamentale per allungare sulle ultime della classe.

TABELLINO

Parziali: 21-17, 20-11, 15-18, 18-22
Farmacia Marini Borgo Don Bosco: Milazzo 11, Pratesi ne, Telesca 3, Vitanostra 4, Pallone 5, Marotto 10, Endrizzi 12, Anselmucci ne, Miriello 12, Amendola 13, Saccomandi 4.
All.re Fulgaro.
Virtus Bk Aprilia: Buttaro ne, Romagnoli 25, Cappelli 6, Massa ne, Ancona 5, Savioli 3, D’Appollonio 10, Alessandrini 6, Infanti, De Nadai 13.
All.re Martiri.

Ufficio Stampa