Nella seconda giornata di play out, la Virtus ha ospitato presso il PalaRespighi la Bull Basket Latina. Una gara sempre in bilico decisa soltanto nell’ultimo quarto quando le ragazze bianco-rosse, con tigna ed esperienza, hanno prima subito la fisicità delle ospiti per poi prendere le misure, trasformando azioni di difesa in quelle di un prolifico attacco.
Una squadra molto giovane quella della Bull composta da ragazze determinate e piene di entusiasmo, caratteristiche che hanno messo in difficoltà la Virtus per alcuni tratti di gara. L’arma in più per le ragazze di De Bernardis è stata la difesa, brave a chiudere ogni spazio anche se a volte beffate proprio negli ultimi secondi dell’azione.
Nonostante l’assenza di Triveri (fuori per infortunio muscolare), Ranieri e compagne sono state brave a trovare un assetto tattico bilanciato sfruttando le qualità del singolo e compensando al meglio una situazione già compressa da diversi mesi.
In generale c’è da gioire per il recupero di Montanari e per la prestazione di tutte.
La terza gara si giocherà Martedì 9 Aprile in trasferta sul campo della Pallacanestro Roma, fresca di successo contro il Frascati.
Ufficio Stampa