ASD VIRTUS BASKET APRILIA – La Virtus non si risparmia, le ampie rotazioni portano i due punti


Un weekend da incorniciare per la Virtus Bk Aprilia. Dopo la vittoria tra le mura amiche delle ragazze, arriva anche quella dei ragazzi. Ieri al PalaRespighi, ospite la Npc Willie Basket Rieti, i ragazzi di coach Martiri affrontano una compagine difficile ma ben contrastata fin dalle prime battute. Gara quindi sempre condotta dalla Virtus, brava a mantenere nel corso del match un ritmo alto, sia offensivamente che difensivamente, ruotando molto la panchina. L’Aprilia convince molto sul lato atletico e tattico, ed anche gli ingressi dalla panchina fruttano punti. Buone risposte anche da D’Appollonio (giocatore silenzioso ma molto efficace) in entrambe le metà campo; De Nadai invece sta diventando un punto di riferimento per il gruppo e Romagnoli, che pur partendo come riserva, chiude con 12 punti e tanta qualità. La crescita comunque è costante per tutti, partendo dai più giovani che partita dopo partita trovano maggiori sicurezze e fiducia in se stessi.
Punteggio finale 86-73.
Il prossimo match stagionale è uno dei più difficili: la Virtus si confronterà con la Vis Nova (appuntamento al PalaRespighi Domenica ore 18.00), una delle squadre favorite per il salto di categoria; un bel test che permetterà a coach Matiri di capire quanta strada c’è ancora da fare per maturare.

TABELLINO

Parziali:22-19; 26-17; 16-16; 22-21
Virtus Aprilia: Fonte n.e., Buttaro n.e., Gabanella 8, Cencioni 11, Romagnoli 12, Cappelli 4, Massa 2, D’Appollonio 13, Alessandrini, Sessa 3, De Nadai 18, Wish Diaz 15.
All. Martiri – Ass. Di Luccio
NPC Willie Bk Rieti: Brandi 3, Bizzoni 6, Colasanti, Emiliani 6, Finco 4, D’Ambrosio 2, Buccioni 2, Grillo 2, Ramacogi, Fornara 23, Vujanac 25.
All. Angelucci – Ass. Marzioli

Ufficio Stampa