La Virtus è quasi salva!
Nel turno infrasettimanale (dovuto a uno spostamento) la Virtus Bk Aprilia è stata ospite della Pallacanestro Roma. Quest’ultima, forte della vittoria contro Frascati, si prestava a dare del filo da torcere a Orazi e compagne.
La Virtus guida la gara fin dalle prime battute, eloquente il parziale del primo quarto di 13-23. La Pallacanestro Roma però non ci sta e prova a rifarsi sotto nel punteggio ma è sempre la Virtus a mantenere il controllo del match, grazie ai canestri di Paladino e Montanari.
La squadra gira abbastanza bene anche in difesa; in fase di attacco bene la rientrante Triveri e la Ranieri recuperata in extremis. L’inerzia della gara è tutta delle apriliane che anche nel terzo e quarto periodo gestiscono tranquillamente il vantaggio, consentendo a coach De Bernardis di regalare minutaggio alla giovanissima Finotti e far esordire un’altra under, Schiavone.
La gara termina 65-75; la Virtus Sabato prossimo si gioca la salvezza contro Frascati al pallone tensostatico di via Respighi.
Ufficio Stampa