La Virtus esce sconfitta dal Pala Maggetti, la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa dal San Raffaele Roma. Dopo una gara ad alta intensità e ricca di emozioni (e tante randellate!) con annesso qualche fischio arbitrale molto discutibile, la Virtus non riesce a ritrovare la giusta serenità per concludere una partita riacciuffata nel secondo quarto dopo un -15 iniziale. Il secondo quarto è quindi di marca tutta virtussina con Triveri e Ranieri a suonare la carica, con Bovenzi ed Ilari a spizzare ogni palla possibile ed immaginabile, e con Capobianchi sotto canestro a fare a sportellate. Di ritorno dagli spogliatoi in assoluta parità (27-27) è di nuovo la Virtus a dettare i ritmi, chiudendo la terza frazione sopra di 1 (42-43). Negli ultimi 10′ sale l’intesità difensiva delle padrone di casa che, ai limiti del fallo e con qualche fischio arbitrale molto discutibile (v. l’ antisportivo a Migatti e Orazi, una stoppata colossale di Triveri sanzionata con un fallo, ecc…), permette alla squadra di casa di raggiungere il bonus troppo facilmente. Da lì la gara di trasforma in un continuo sali e scendi, ma è la Virtus a uscire dal campo sconfitta per 58 a 52; forte e consapevole di poter fare meglio, di aver affrontato un’ottima squadra ben organizzata e combattiva, le ragazze escono dal campo a testa alta e con un pizzico di rammarico per una gara a portata di mano e scivolata tra le mani per errori dovuti dal fervore e dalla voglia di ritornare a vincere.
La Virtus affronterà tra le mura amiche del PalaRespighi il prossimo turno di campionato: la sfida contro Roma XVI, in programma Sabato 16 Novembre alle ore 18.
TABELLINO
Parziali: 20-9/ 7-18 / 15-16 / 16-9
Roseto: Letizia Rosa, Sara Ambrosio 3, Camilla Servadio 12, Francesca Lucente 10, francesca Trovarelli 8, Alyssa Rospo 2, Olimpia Ramasco 2, Francesca Marini 8, Simona Di Giandomenico, Irene De Vettor, 13, Eugenia D’Onofrio, Asia Pineto.
All: Franco Ghiraldi
Virtus Aprilia: Orazi 10, Ranieri 6, Bovenzi 11, Triveri 19, Migatti, Capobianchi, Puleo 2, Melchionna, Santulli E., Ascani, Ilari 4.
All. Rubinetti – Ass. D’alessio – Dir. Melchionna
Ufficio Stampa