Nella partita del campionato UN 18 femminile, la Virtus perde in casa contro la blasonata Basket Roma giocando alla pari. Le ragazze hanno tenuto il campo per tutto il match e provato a fincerla fino alla fine (a 1′ e 30” dalla sirena erano sotto soltanto di 5 punti).
Durante l’intero arco della partita la squadra ospite ha tentato più volte di allungare il vantaggio ma la forza e la tempra messa in campo dalla Virtus è stata tale da non permettere un distacco notevole, continuando con costanza e determinazione a mantenere la gara in equilibrio. Un atteggiamento questo che ha strappato applausi per l’impegno dimostrato contro una compagine che se la giocherà alla pari con altre potenze cestistiche nelle finali nazionali. Punteggio finale 39 a 48.
Il commento al termine della gara di coach Rubinetti: “I miei complimenti alle ragazze che sono state tenaci, si sono fatte rispettare ed hanno provato a vincere la partita. Oggi abbiamo fatto un altro passo in avanti per la crescita del gruppo e sono particolarmente felice per le ragazze e per la società che ha creduto in questo preogetto. In pochi avrebbero scommesso su questo progresso in pochi mesi: ecco queste ragazze ci sono riuscite e voglio ringraziarle una ad una partendo dal capitano Giorgia Bovenzi, Flavia Ascani, Tulia Finotti, Sara Cardella, Marina Pascarella, Alessandra De Vincenzo, Giorgia Clavari, Chiara Schiavone, Eleonora Galli, Marta Ippoliti insieme a tutte le ragazze delle giovanili allenate dai rispettivi allenatori, Pierpaolo D’Alessio e Gabriele Bacile.”
La prossimo gara in programma è per Mercoledì 11 Dicembre alle ore 19,45 in casa della Smit Roma.
TABELLINO
Parziali:6-12 / 6-10 / 14-13 / 13-13
Virtus Bk Aprilia: Finotti 4, Galli 2, De Vincenzo 1, Schiavone, Ascani 11, Ippoliti, Pascarella 2, Clavari, Calderia, Bovenzi 19.
All. Rubinetti
Basket Roma: Antonelli 5, Berardi 2, Donatone, Lavia 7, Martocchia 5, Perfili 2, Tavagnacco 12, Testorio 4, Troiano 11.
All. Boggio – Ass. Pinna
Ufficio Stampa