Arriva una sconfitta dolorosa per la Virtus Bk Aprilia che si deve arrendere ai colpi di Roma Eur, che porta a casa la prima vittoria esterna del suo campionato. Nella prima metà di gara è mancato l’esatto approccio alla partita da parte dei padroni di casa, costretti a rincorrere sempre l’avversario. Di certo il nuovo infortunio di Massa ed il nuovo arrivato Mustacchio a mezzo servizio non hanno permesso ai ragazzi di coach Martiri di disputare al meglio la partita, con alcune scelte arbitrarie opinabili che hanno portato prima all’espulsione del coach e successivamente dello stesso Mustacchio.
E questi sicuramente sono stati episodi influenti. La lucidità è venuta meno, Roma Eur continuava a macinare punti su punti nonostante la Virtus non abbia mai mollato. I troppi infortuni e quindi le continue rotazioni, la scarsa esperienza dei nostri ragazzi dovuta ad un’età media giovanissima sono i motivi per i quali la Virtus pecca un pochino nei momenti decisivi. Però la caparbietà e la perseveranza sono qualità che fanno parte del giovane gruppo di Martiri alle prese con tante circostanze sfavorevoli.
Una manna dal cielo lo spostamento della gara contro Colleferro (rinviata al 29 febbraio), in questo modo Martiri avrà modo di preparare la gara di Rieti con pazienza, sperando anche nel rientro di Cencioni.
TABELLINO
Parziali: 14-18; 14-24; 21-20; 17-17
Virtus bk Aprilia: Buttaro, Romagnoli 14, Cappelli 2, Massa 4, Savioli 6, Brignone 8, D’Appollonio 13, Alessandrini, Sessa n.e., De Nadai 14, Mustacchio 5.
All. re Martiri
Roma Eur: Desideri, Dini 14, Liao 3, Mariani 3, D’Eustacchio 8, Dunstan, Barbato, Proietti n.e., Costa 17, Di Leo 12, Liberti 18, Vasale 4.
All.re Calzoni – Ass. Talluto
Ufficio Stampa