Con il suggello della cena sociale dello scorso 9 maggio, anche quest’anno l’attività della Buenaonda è giunta al termine, si chiude quindi il sipario sulla stagione 2023-2024, ma si riapre immediatamente quello sulla stagione 2024-2025. E sì perché, ora termina l’impegno agonistico dei calciatori che, impegnati sul campo in partite ed allenamenti durante tutto l’anno agonistico, hanno diritto ad un giusto riposo; ma non terminano di certo gli impegni della società e del suo allenatore alla ricerca delle soluzioni idonee per preparare degnamente la stagione che verrà. Per questo, senza dimenticare quanto di buono fatto sinora, bisogna rapidamente guardare avanti per impostare il lavoro con una programmazione seria ed idee ben chiare.
Veduta condivisa dal confermato tecnico sulla panchina neroarancio Gerardo IANNACCONE …. “ .. ci stiamo muovendo nella direzione di un rafforzamento mirato già da tempo, .. di comune accordo con la società, abbiamo iniziato confermando praticamente la quasi totalità della rosa che quest’anno ha così ben figurato in un campionato impegnativo come la C1, e siamo convinti che con qualche giusto innesto da inserire nel gruppo già esistente, potremmo toglierci ancora tante soddisfazioni .. “.
Dunque potrebbero esserci dei cambiamenti nel roster apriliano, ma da ciò che si capisce non sarà di certo una rivoluzione, nel segno di una continuità che sinora ha ben reso … “ .. non ha molto senso cambiare tanto per cambiare .. “ afferma Alessandro CORBELLA Direttore Generale della Buenaonda .. “ .. una delle certezze che abbiamo acquisito in questa stagione, è che noi siamo una buona squadra con tanti bravi giocatori, e come detto prima non avrebbe molto senso smontare un gruppo che ha dimostrato, oltre a valori tecnici e tattici importanti, anche un grande attaccamento alla maglia …, e questo per noi Società Buenaonda ha un grande significato .. “ .. a chiusura il DG apriliano ci tiene a fare dei ringraziamenti .. “ .. si parla soltanto di coloro che sono maggiormente in vista, e quasi per niente invece di coloro che pur lavorando in silenzio e dietro le quinte ci sono sempre e sono essenziali per una buona gestione, desidero quindi rivolgere un sentito ringraziamento in primo luogo ai nostri amici sponsor, non bisogna mai dimenticare che senza di loro noi non esisteremmo .. , .. e inoltre un grazie davvero speciale per quanto hanno fatto a Silvano NAVETTA, Massimo DE SAVERIO, e Mimmo VALITUTTO, nonché alla nostra preziosissima Addetta Stampa Ivonne ARGENTINI .. , .. con loro siamo davvero un grande team .. “.
Ripartire da dove si è finito per migliorare, sembra chiaro l’obiettivo della Società, anche se un po’ di fatalismo è giusto che ci sia, come ci ricorda il Direttore Sportivo apriliano Andrea ARGENTINI .. “ .. per prima cosa voglio accodarmi ai ringraziamenti fatti a tutti gli altri, se i giocatori riescono a fare gruppo in campo e nello spogliatoio, .. , per far sì di avere una società sempre presente e che cerca di non far mancare nulla, altrettanto devono essere in grado di fare i Dirigenti nel loro ambito, anche al fine di incentivare a fare sempre meglio chi poi deve andare in campo … “ “ … detto questo vorrei precisare che più di fatalismo, si dovrebbe parlare di sano realismo, .. se si hanno idee chiare su come programmare una stagione, la società dovrà fare di tutto perchè queste idee diventino delle solide realtà, ma allo stesso tempo è necessario tenere conto di quei fattori imponderabili (ci sono sempre) che possono in qualche modo far cambiare l’operato della Società indipendentemente dalla sua volontà .. , in questi casi la società stessa deve essere brava per prima cosa a reagire e a trovare con prontezza le migliori soluzioni alternative, le quali potrebbero sì generare qualche rimpianto, ma potrebbero anche diventare situazioni interessanti … “.
Quanto detto ci porta a capire come la Buenaonda tenga a non lasciare nulla al caso. A questo proposito la sfida più intrigante che attende il sodalizio apriliano è quella della costituzione di un settore giovanile, anche se con una sola squadra all’inizio, questa è una delle “idee chiare” a cui si faceva riferimento prima, non sarà semplice, ma questa estate si lavorerà in quella direzione, e non solo anche quest’anno verrà organizzata (sotto l’egida della società neroarancio) la III^ edizione del Trofeo Montarelli, torneo a 8 squadre che si terrà dal 17 al 29 giugno sui campi della parrocchia Montarelli e del Centro Sportivo la Culla, a tal proposito sono state già predisposte le locandine e tutte le informazioni relative saranno consultabili sulle pagine Social (Facebook ed Instagram) della Buenaonda.
Aprilia, 14/05/2024
Ufficio Stampa Buenaonda Ca5