BUENAONDA ……. ON FIRE …… !!!!

Nell’ultimo incontro c’eravamo lasciati facendo un quadro della situazione sulle novità e i cambiamenti in casa Buenaonda per la stagione 2024/2025. Riallacciandoci a quanto detto vediamo quella che è stata nel frattempo l’evoluzione delle cose sino ad ora. Lo facciamo partendo dalla nostra prima squadra (ricordiamo inserita nel Girone A della Serie C1 regionale di Ca5) che il 21 settembre scorso ha cominciato il suo campionato, e inizio migliore non poteva esserci perchè Mister Iannaccone e i suoi ragazzi al momento dopo 5 giornate sono a quota 12 punti (frutto di quattro vittorie ed una sconfitta), occupando il secondo posto in graduatoria a 3 lunghezze di distacco dall’Ardea Ca5, proprio la formazione che ha inflitto l’unica battuta d’arresto ai nostri ragazzi. Considerato che siamo alle prime fasi della competizione è ancora prematuro fare delle previsioni su come andrà nel prosieguo, però a mente di quanto recitato nel detto ……. “”chi bene inizia è a metà dell’opera”” ….., certamente la fiducia ma soprattutto la soddisfazione nell’ambiente societario sono grandi, come ci conferma il DG Angelo Stampatore …. “”gli sforzi che la Società ha fatto e sta facendo da mesi per cercare di raggiungere i suoi obiettivi sono enormi, …. molti non addetti ai lavori neanche lontanamente immaginano la fatica e l’impegno che ci sono dietro al funzionamento di una Associazione Sportiva, …. ma questo inizio di campionato dei nostri ragazzi a noi Società ci sta ripagando di quanto fatto sinora … “” ………. ”” … si deve comunque restare ancorati alla realtà perché tutti noi possiamo sicuramente sperare di rimanere ancora a lungo nelle zone alte della classifica, però al tempo stesso dobbiamo anche considerare che siamo soltanto agli inizi di un campionato lungo e difficile dove almeno 5 squadre sulla carta sono meglio attrezzate della nostra, … ma sono altresì sicuro, conoscendo il valore dei nostri ragazzi e del loro Allenatore, che se dovesse capitare l’occasione buona per fare sempre meglio, si farebbero trovare sicuramente pronti per coglierla …!!! “”.

Dal punto di vista agonistico il futuro prossimo della Buenaonda si chiama Laundromat Gaeta, infatti Capitan Dei Giudici e compagni sabato 19 ottobre saranno impegnati in campionato sul difficile campo dei tirrenici (una di quelle squadre molto competitive cui faceva riferimento il DG), in successione Martedì 22 ottobre affronteranno, tra le mura amiche del Palarosselli, il ritorno del 1° turno della Coppa Italia regionale (altra competizione cui la società apriliana tiene molto) opposti alla Verdesativa Casalotti formazione romana del Girone B di C1 già sconfitta all’andata per 3 a 4, e ancora Sabato 26 ottobre di nuovo in trasferta allorchè la squadra viaggerà alla volta della palestra Collodi di Albano per affrontare la formazione locale in un incontro valevole per il VII° turno di campionato. Molti impegni e tutti importanti, ma si sa gli ostacoli per quanto alti e numerosi essi siano sono fatti per essere superati uno alla volta, e le premesse per togliersi delle soddisfazioni ci sono tutte a patto però di non commettere mai l’errore di sottovalutare gli avversari di turno.

Periodo questo decisamente denso di impegni per la Società, è alle porte infatti il I° turno di campionato anche per la nuova Under 19, squadra affidata alle cure tecniche di Mr Lorenzo Cimadon, che avrà il suo battesimo del fuoco il 25 ottobre fuori casa a Roma sul terreno del Team Garden. C’è grande attesa in casa Buenaonda per l’inizio di questa nuova avventura, ma soprattutto una grande voglia e curiosità di vedere all’opera un gruppo, che sia pure composto in buona parte da ragazzi sotto età per la categoria, si è convinti saprà farsi ben valere.

Nel dare un caloroso saluto ai prossimi appuntamenti su queste pagine, ricordiamo a tutti gli amici e tifosi della Buenaonda nonché a tutti coloro che avranno piacere a farlo, che potranno tenersi costantemente informati sulle date e gli orari delle partite delle nostre compagini, nonché sugli approfondimenti relativi alla Società, consultando i nostri profili social indicati di seguito.

Aprilia, 17 ottobre 2024
Ufficio Stampa Buenaonda Ca5