In casa Buenaonda è tempo di primi bilanci, un’attività frenetica ha visto coinvolta la Società di Via delle Valli in questi mesi iniziali di attività, e prendendo in considerazione quanto realizzato non si può prescindere dal ritenere ottima questa prima parte di stagione.
Partiamo stavolta con quella che è l’ultima arrivata in casa neroarancio, la Juniores Regionale Fascia “B” del Tecnico Lorenzo CIMADON, formazione che ha iniziato il suo campionato lo scorso 27 ottobre giocando al momento 4 (quattro) partite, con 2 (due) vittorie e altrettante sconfitte, ad onor del vero le vittorie ottenute sul campo dalla nostra giovane formazione sarebbero state addirittura 3 (tre), se una “disattenzione” societaria sul regolamento di categoria in occasione del primo confronto di campionato esterno, giocato e vinto sul campo con il punteggio di 1-2, non avesse fatto sì invece di vedere la vittoria assegnata a “Tavolino” agli avversari. Un peccato davvero !!! una situazione che non dovrebbe accadere, e che deve far riflettere chi di dovere; si esprime a proposito con una certa amarezza il DT Angelo Stampatore … “ .. la sconfitta subita a “tavolino” è un momento triste per la Società, principalmente perché l’errore è andato a “intralciare” il tanto lavoro fatto dai ragazzi e dal loro allenatore, ma anche perché semplicemente non sarebbe dovuto succedere!!! Soprattutto per noi che abbiamo l’ambizione di crescere e migliorare anno dopo anno …” … a chiudere il concetto …. “…. ma tant’è oramai è capitato e ce ne assumiamo in toto le responsabilità e ne accettiamo le conseguenze, … facendo tesoro del monito che deriva dalla questione … ovvero che diventa necessario ora più che mai imparare dai propri errori … “.
Chiaro il messaggio contenuto nelle parole del DT, oltretutto questo inizio “particolare” avrebbe potuto in qualche maniera condizionare negativamente il morale e il rendimento della quadra, … Macchè!!! Dimostrando un carattere fuori dal comune il Tecnico e i suoi giovani allievi si sono ributtati a “capofitto” nel lavoro, e i risultati delle giornate successive lo hanno dimostrato premiandoli!! Adesso è il momento di continuare e non mollare nulla, e siamo certi che questo è lo stesso pensiero che passa nella testa dell’allenatore e dei suoi ragazzi.
Capitolo Serie C1, anche qui la situazione si presenta piuttosto fluida in senso positivo. Dopo un breve periodo di appannamento costato 2 (due) sconfitte consecutive su altrettante trasferte (Gaeta ed Albano), Dei Giudici e compagni vincendo in maniera netta le tre gare successive, hanno ridato uno slancio importante al loro cammino in campionato che li ha portati al termine della 9^ giornata, al secondo posto solitario in classifica con 21 punti, a 7 di ritardo dalla Capolista Ardea battistrada del torneo che al momento comanda la classifica ad un passo insostenibile per tutte le altre.
Quella che si presenta è una settimana importante per i destini della Buenaonda, i neroarancio in attesa di andare a giocare in campionato il prossimo 23 novembre in trasferta sul difficile campo del Città di Sora, saranno chiamati ad un complicato confronto di ritorno infrasettimanale, valevole per il passaggio del II° turno della Coppa Italia Regionale, sul terreno della Laundromat Gaeta, ricordiamo che l’andata ha visto prevalere di misura gli apriliani al Palarosselli con il punteggio di 3-2. A questo proposito le parole del DG Alessandro Corbella …. “… senza avere la pretesa di credere di poter primeggiare ovunque, siamo però convinti di avere costruito quest’anno una Rosa che qualitativamente e numericamente, ha le carte in regola per giocarsela con chiunque in ogni competizione .. , “….. “ .. e sono molto fiducioso su quanto di buono potranno fare i ragazzi nel prosieguo della stagione … “.
Con queste parole di uno dei massimi Dirigenti del sodalizio neroarancio, chiudiamo questa nostra chiacchierata periodica dalle pagine del Corriere Sportivo ricordando sempre a tutti gli amici e tifosi della Buenaonda, nonché a tutti coloro che avranno piacere a farlo, che potranno tenersi costantemente aggiornati sulle date e gli orari delle partite delle nostre compagini, e su tutti gli approfondimenti relativi alla Società direttamente sui profili social Buenaonda indicati di seguito.