Ci si era lasciati al grido di “tutti in vacanza” per godersi un meritato riposo al termine di una stagione agonistica lunga e stancante, ma è durata poco la pacchia soprattutto per la Dirigenza che già da tempo ha iniziato a muoversi per preparare la prossima stagione.
In questi casi si parte dalla conferma o meno del Tecnico, e la società in virtù di una logica legata non soltanto ai risultati conseguiti, ma anche ai valori umani posseduti, determinanti nei rapporti sia con i giocatori che con l’ambiente, ha deciso di proseguire il discorso aperto due fa anni confermando alla guida tecnica Gerardo IANNACCONE. Naturalmente dalla conferma del tecnico scaturiscono poi tutte quelle situazioni relative al nuovo anno che verrà, quali ad esempio decidere la data di inizio preparazione (quest’anno sarà il 26 agosto, considerato che la 1^ giornata di campionato è fissata al 21 settembre successivo), oppure programmare il calendario delle amichevoli pre-campionato, e ovviamente la conferma/ricerca dei calciatori che comporranno la rosa della prima squadra nel 2024/2025.
Partendo dal presupposto che la Società ha fatto le sue mosse intenzionata laddove possibile a fare meglio dello scorso anno, esaminiamo meglio i movimenti in entrata ed in uscita nel parco giocatori della Buenaonda, iniziando con le conferme della passata stagione, non poteva mancare ovviamente tra queste quella del super bomber di tutta la C1 regionale ovvero Roberto RAZZA, a cui vanno aggiunte quelle pregiate dei vari SALMERI, PACCHIAROTTI, DEI GIUDICI, APICE, BUTTAZZONI, DELL’AGUZZO, DONNAZZOLO, FAVORITI, MASTROIANNI, MAZZOCCHETTI, MIELE. Per quanto concerne invece coloro che non faranno parte della squadra del prossimo anno citiamo Jacopo BIAMONTE e Federico MARTELLI ragazzi e calciatori eccezionali, ai quali la Buenaonda augura ogni bene per il futuro, con la speranza che le strade si possano prima o poi reincontrare.
Discorso a parte merita il capitolo nuovi arrivi in casa Buenaonda, anche in questo si è operato per un rafforzamento funzionale alle ambizioni coltivate, in quest’ottica quindi vanno visti gli arrivi di un Pivot di peso ed esperienza come Gabriele SILVESTRINI, del Portiere Claudio TERENZI, del Centrale Difensivo Andrea ORIGLIA, dell’Universale Gianluca DE FALCO, e del ritorno in casa neroaracio, dopo un anno di assenza, di un laterale mancino del valore di Christian DE PETRIS, va detto che tutti questi atleti hanno un passato in categorie superiori.
Anche in ambito dirigenziale la Buenaonda si è data da fare accogliendo nel suo organico l’amico Federico PAPOTTO, che ringraziamo per la sua disponibilità a mettersi subito al lavoro, curando la delicata parte relativa alla costituzione di una squadra giovanile. E a questo proposito va detto che la Società, come già accennato nei precedenti articoli, sta continuando a lavorare per avere una sua squadra junior dove far crescere dei giovani ragazzi apriliani. Il progetto è a più largo spettro nel senso che sarebbe bello avere più formazioni giovanili in futuro, ma al momento e per iniziare una andrebbe più che bene, si vedrà!!!.
Aprilia, 15/07/2024
Ufficio Stampa Buenaonda Ca5