CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – Le parole del mister Eugenio De Min, responsabile tecnico della nostra Juniores Under 19


Abbiamo scambiato due parole con mister Eugenio De Min, responsabile tecnico della nostra Juniores Under 19, che gentilmente ci ha rilasciato questo suo pensiero a cuore aperto :
” Purtroppo come è già successo nei primi mesi del 2020, anche in questo periodo stiamo passando un momento molto delicato, forse cruciale. Io che sono un uomo di campo mi sento un Leone in gabbia,… il calcio, il campo i ragazzi…, mi mancano davvero tanto.
Ho dei ragazzi che stanno diventando grandi ed andare avanti così diventa difficile, anche perché si perdono gli stimoli.
Le scorse settimane abbiamo dovuto sospendere le sedute di allenamento perché non tutti erano presenti a causa di qualche ragazzo positivo al Covid e qualcuno in quarantena per essere stato a contatto con dei ragazzi positivi. Ovviamente non me la sono sentita di prendermi ulteriori responsabilità che potevano creare ulteriori problemi. Pertanto di comune accordo con la società ci siamo fermati. In questo momento devo e dobbiamo salvaguardare la salute di tutti.
In passato siamo stati fermi per troppo tempo e fermarsi ancora purtroppo è difficile e non so come ritroverò i ragazzi, non solo sul piano fisico, anche se so che molti di loro si stanno allenando per conto proprio senza seguire tabelle prefissate, ma soprattutto se avranno le motivazioni mentali giuste per continuare.
Fortunatamente ho un gruppo che ha molte qualità ma nel nostro Dna la competizione è quello che più ci manca.
Non so come e quando riprenderemo. Dobbiamo essere pazienti ed aspettare che tutto passi per continuare. Credo che ahimè non sarà a breve. Il calcio mi manca e manca tanto ai miei ragazzi.
Mando un grande abbraccio allo staff, ai ragazzi e ai responsabili della mia società “
Grazie Eugenio


Facebook