Questo ultimo mese è stato un mese di partite importanti per tutto il progetto, abbinando sia le finali giovanili che le partite importanti delle serie. Per la serie C abbiamo avuto due incontri importanti contro le squadre partecipanti al progetto Number One. Contro la Cosmos Latina oltre le difficoltà della gara abbiamo dovuto affrontare le difficoltà degli impianti sportivi legati alla pioggia. L’ultima settimana abbiamo giocato un match durissimo contro le amiche e partecipanti del progetto Number One della RIM Cerveteri, è stata una delle partite di livello più alto, sia tecnico che mentale, affrontate finora. Ad oggi la cosa più importante di tutto, è che siamo riusciti a recuperare gli infortuni di queste ultime settimane e di conseguenza è aumentata la crescita tecnica e mentale di tutto il roster.
Nelle prossime gare affronteremo il club di Albano in casa, un club che nella nostra visione è una squadra che tecnicamente ha elementi interessanti e dobbiamo stare al nostro meglio per ottenere il risultato positivo. A seguire vedremo la nostra prima squadra in trasferta contro la Sport2000. Anche questo match sarà preparato e studiato con grande attenzione in quanto è un team che ha da sempre significato uno scontro difficile.
DAL GIOVANILE:
Continua la serie positiva per i campionati giovanili Gio Volley. L’under 14 provinciale si conferma al primo posto del suo girone, ora dovrà affrontare le final four marzo per provare ad aggiudicarsi il titolo provinciale ed accedere alla fase regionale. Andamento positivo anche per l’under 14 AICS attualmente ancora imbattuta e a punteggio pieno ma con alcune gare da recuperare. Risultato prestigioso per l’under 18 che si aggiudica il titolo provinciale dopo aver battuto in semifinale il Priverno 3a2 e aver dominato vincendo la finale per 3a0 contro il Sabaudia. Ora la formazione targata Number One dovrà affrontare la fase regionale e si troverà a scontrarsi con le migliori realtà del panorama regionale e nazionale. L’under 16 sarà impegnata con gli ottavi di finale regionale contro Civitavecchia Volley Academy.
Il minivolley continua la sua crescita tecnica passando per la tappa del torneo Number One 3×3 del 24 febbraio a Cerveteri che ha visto più di 100 atleti coinvolti nel progetto con un allenamento congiunto guidato dal DT Daniele Moretti.
La prima divisione ha da poco cominciato il girone di ritorno, innestate nel roster diverse giovani atlete under 14, in serie D le giovani apriliane escono sconfitte per 3a1 dal Volley School Genzano senza mai abbassare la testa.
DALLA SOCIETA’:
Il presidente Malfatti al netto degli obiettivi positivi raggiunti dall’Under 18 e dall’Under 14 si dice soddisfatto del lavoro tecnico e strategico messo in campo dagli allenatori e dal DT e si congratula con le ragazze per le ottime prestazioni avute in campo, frutto di tanto impegno e dedizione.