Questo è stato un mese di crescita fisica, tecnica ma soprattutto mentale per le ragazze visti gli scontri diretti sia contro Dea Volley che contro Frascati.
Contro Dea Volley abbiamo subito la pressione e non siamo riusciti a fare la nostra migliore prestazione, non riuscendo a riprendici nemmeno durante la gara, dando solo un piccolo assaggio di ciò che si poteva realmente fare al secondo set.
Contro Frascati invece, il pubblico ci ha dato una bella spinta e ci ha aiutato a fare una bellissima prestazione, con tanta difficoltà anche dal punto di vista mentale visto che eravamo 2×0 sopra e loro sono riusciti a portarci al tie-break.
Niente di inaspettato visto che sono una bella squadra e con tutto merito sono primi in classifica. Nonostante ciò in questa gara siamo riusciti a portare tanto carattere in campo ed abbiamo ottenuto una bellissima prestazione.
Nelle prossime settimane ci aspettano due gare che saranno una buona preparazione per il playoff che iniziano a fine mese e faremo il massimo per arrivarci nella nostra miglior forma.
DAL GIOVANILE:
Alla fine di questo mese termineranno i progetti di volley nelle scuole che quest’anno hanno coinvolto ancora più alunni nei plessi scolastici di Pascoli e Montarelli.
Il nostro minivolley prenderà parte ai vari tornei federali e feste dello sport organizzate a fine maggio.
A giugno partirà invece un centro estivo sportivo a Zona Leda, altra scuola nella quale durante l’anno abbiamo contribuito con sport e volley.
L’under 14 AICS invece si prepara per quella che sarà la semifinale provinciale.
La maggior parte dei campionati sono ormai giunti al termine, concluso anche il campionato di prima divisione.
Le giovani ragazze del Number One in questo periodo stanno affrontando un’intensa fase di rifinitura tecnica in cui ognuna delle atlete ha obiettivi individuali da migliorare per improntare al meglio quella che sará la prossima stagione, con un occhio certamente agli ultimi impegni gare in calendario.
Lo staff tecnico si ritiene soddisfatto dei risultati finora ottenuti e della crescita delle atlete, in casa Giò Volley si comincia già a pensare e pianificare sotto la guida del DT Daniele Moretti quella che sarà la prossima stagione agonistica.
DALLA SOCIETA’:
Tutto il Sodalizio della Giò Volley guidato dal presidente Malfatti si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti da tutte le ragazze, per i risultati sportivi, ma soprattutto per la crescita professionale delle atlete stesse. Perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione che vedevano al centro proprio l’investimento sulle giovani leve e che ad oggi non ha deluso le aspettative di tutto il club.