Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli, coppia nella vita e nello sport si aggiudicano il 2° posto alla “Corsa del Ricordo a San Felice Circeo.
La Corsa del Ricordo è una gara podistica di circa 10 chilometri che si disputa ogni anno in diverse città italiane per commemorare i fatti tragici delle Foibe e l’esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate.
L’edizione 2024 ha visto protagoniste numerose città d’Italia da nord a sud ed il 15 settembre anche San Felice Circeo ha voluto ospitare questa gara. La splendida località laziale l’ha organizzato alla perfezione ed ha visto la partecipazione di 115 atleti giunti da ogni dove.
La gara, rivelatasi di 10 km e 300 mt ha messo a dura prova i runners ma nonostante tutto i nostri apriliani dell’ASD Runforever hanno ottenuto entrambi il 2° posto sul podio. Nello specifico Emanuele Battaglia è giunto secondo assoluto e Pamela Gabrielli seconda donna a tagliare il traguardo. “Hanno dato lustro alla nostra Società ed alla città di Aprilia, ha commentato la società Runforever, che è sempre ben rappresentata e conosciuta in gare a livello locale, regionale, nazionale ed estero. Con la speranza che il podismo e l’atletica in genere possa svilupparsi sempre più ad Aprilia, scrive la società, ringraziamo i nostri allenatori, tutto il nostro staff e gli sponsor che credono in noi AB Tunnelling ed il distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini”.
Nonostante le difficoltà dovute alla mancanza cronica delle strutture cittadine, ad Aprilia continuano ad arrivare risultati degni di nota. Sulla città continuano a piovere vittorie, podi e prestazioni di livello grazie al lavoro del team runforever e alla qualità degli atleti che vediamo spesso allenarsi lungo le strade della municipalità apriliana. Dopo anni di attesa è arrivato l’anello in sicurezza lungo viale Europa. Anello che è molto frequentato da runners e appassionati della passeggiata e dello jogging. Si attendono nuove strutture.