DALLA PRIMA SQUADRA:
In questo ultimo mese abbiamo giocato partite importanti contro squadre di metà classifica che potevano metterci in difficoltà, ma siamo riusciti a superarle senza lasciare punti per strada. Queste due settimane di stop, dovute alle vacanze pasquali, sono state importanti per lavorare duro sulla tecnica individuale e su alcuni aspetti tattici che dobbiamo ancora accrescere per essere pronti ad affrontare i playoff. In questo ultimo mese la squadra continua a dare bei segnali di crescita non solo tecnica, ma anche mentale, considerando la pressione degli ultimi incontri disputati con alcune giocatrici ancora non al massimo della forma fisica in seguito a vari infortuni.
A fine mese ci aspettano gli scontri diretti contro la terza in classifica fuori casa e contro la prima in classifica in casa. Stiamo lavorando duro affinchè si ottenga il massimo.
DAL GIOVANILE:
Ai progetti scuola nei plessi scolastici di Pascoli e Montarelli si aggiunge un progetto di volley nell’istituto G. Orzini di Zona Leda che ha visto coinvolte per tutto il mese di marzo le classi di prima e seconda media, le quali hanno potuto assaporare alcune basi di tecnica e fasi di gioco semplificate.
Diverse delle atlete più piccole, alcune anche appartenenti al raggruppamento del minivolley, data la rapida crescita tecnica, hanno cominciato a prendere parte agli allenamenti delle nostre squadre di selezione Number One.
Proprio l’under 14 Number One chiude al terzo posto il campionato territoriale, vincendo 3-1 contro Fondi nella finale per il terzo e quarto.
L’under 14 AICS si trova in vetta alla classifica ancora imbattuta dopo la netta vittoria per 3-0 sull’Academy Volley Sezze dimostrando una crescita su più lati: tecnica, tattica e caratteriale. Il gruppo si avvia così verso quelle che saranno le fasi finali provinciali.
L’under 16 d’eccellenza sarà impegnata in semifinale contro PoolStars dopo aver lottato e vinto per 3-2 nei quarti contro Fondi.
L’under 18 dopo la conquista del titolo provinciale vince nella fase regionale con Dream Team Roma ma cede a Roma Volley e Sora quest’ultima gara terminata per 3-1 in favore della compagine avversaria dopo un match ai vantaggi sul filo del rasoio.
In Prima divisione e in serie D si continua a dare spazio e implementare l’innesto di atlete giovanissime, molte under 14 e under 16 hanno così opportunità di crescita. Scelta che al momento sta dando di riflesso i frutti sperati nei campionati di categoria.
DALLA SOCIETA’:
La Giò Volley continua nel suo percorso di promozione dello sport e a tal proposito sarà impegnata nei prossimi mesi in due importanti attività di promozione sportiva, una delle quali realizzata anche in collaborazione con il baseball di nettuno.
Il Presidente Malfatti e il Sodalizio societario si dichiarano contenti dei risultati sino ad oggi ottenuti, segno di impegno costante e continuativo da parte di tutto l’entourage che ogni giorno si adopera affinché la crescita del club sia continua.