Due vittorie in due giorni: il Team Seconda Divisione targato Giò Volley Aprilia fa il pieno di punti e di fiducia prima della settimana di sosta. Capitan Caruso e compagne si godranno questi sette giorni in testa con due lunghezze di vantaggio su Terracina e Cisterna 88: il giusto premio per due prestazioni di altissimo livello contro la quinta e la sesta forza del campionato.
Nella sfida di ieri contro Cosmos Latina le atlete apriliane sono partite un po’ contratte, concedendo alle avversarie un leggero vantaggio (8-10). Ma poi la Giò Volley ha ritrovato sé stessa, mettendo a segno un parziale da 17-5 che ha ribaltato l’andamento del match e regalato il primo set (25-15). Il livello è stato mantenuto anche nel secondo parziale, controllato dal primo all’ultimo scambio con un sostanzioso +7 portato avanti dal 10-3 in poi, con chiusura definitiva sul 25-14. Nel set conclusivo non c’è stata storia: l’ottima battuta delle ragazze apriliane ha messo in subbuglio la ricezione avversaria, ed il 25-11 conclusivo né è la riprova.
Tutto secondo i piani, dunque, con il tecnico apriliano Gabriele Canari giustamente soddisfatto delle proprie ragazze: «Non era affatto semplice gestire due gare ravvicinate con squadre comunque di buona classifica – sottolinea il coach Giò Volley – ma tutte le ragazze chiamate in causa sono state davvero molto brave. Il turnover applicato in questi due giorni ci ha permesso di schierare sempre forze fresche e i risultati si sono visti. Escluso il terzo set di Itri e l’inizio del primo con Cosmos siamo sempre stati in controllo delle partite, riuscendo poi a gestire con autorevolezza il prosieguo delle gare. Ora ci godiamo questa settimana di pausa, consapevoli che poi saremo attesi dalle ultime quattro partite che decideranno le sorti del nostro cammino. Vincendole tutte abbiamo la certezza di poter arrivare secondi, rimanendo in linea con l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione».
Ufficio Stampa