Grande soddisfazione in casa Giò Volley per il traguardo raggiunto dal point Priverno nel Campionato Provinciale Under 14: le giovani promesse si sono infatti aggiudicate il 3° posto di categoria alla Final Four andata in scena domenica 17 febbraio a Sabaudia.
Più che soddisfatti i tecnici del point Giò Volley di Priverno, che hanno visto le loro ragazze migliorare quanto fatto lo scorso anno passando dal 4° al 3° posto: «Siamo estremamente soddisfatti – afferma coach Gianluca D’Atino – per il percorso di crescita che le ragazze hanno intrapreso.
In questo anno abbiamo fatto grandi passi avanti ed abbiamo proseguito nel migliore dei modi il lavoro iniziato nella scorsa stagione.
Un po’ di rammarico c’è, perché dopo aver vinto il primo set della semifinale avremmo potuto giocare meglio e invece siamo andati sotto 2-1.
La bella reazione del quarto set (vinto 25-8) non è bastata, perché abbiamo commesso qualche imprecisione nel tie-break perso 15-13.
Evidentemente il clima caldo del palazzetto gremito e l’importanza della posta in palio hanno avuto un effetto particolare sulle ragazze, che sono poi state brave a vincere la finale per il podio contro Onda Volley.
Per le atlete – conclude il tecnico – sarà di certo un’esperienza da ricordare.
Una giornata di sport vissuta intensamente dalle 9 del mattino alle 9 di sera, incontrando tante amiche con cui condividono l’avventura nel CQT e vivendo l’emozione di una Final Four. Che speriamo sia solo la prima di tante».
Una speranza che anche il Presidente Claudio Malfatti condivide.
Il messaggio di sostegno postato alla vigilia delle finali sui canali ufficiali della società apriliana ha rappresentato una ulteriore spinta per le giovani atlete, che hanno dato lustro e portato in alto il nome Giò Volley.
Il terzo posto conquistato ha permesso ad atlete e tecnici di riconoscersi appieno in quella che è la mission della società: il piacere di vivere lo sport.
Ufficio Stampa