GIO’ VOLLEY APRILIA – Club KK Giò Volley McDonald’s: il bello arriva ora


Il Club KK Giò Volley McDonald’s chiude la prima fase del campionato Under 18 di Eccellenza al quarto posto, e si appresta ora ad affrontare le sfide ad eliminazione diretta che porteranno alla conquista del titolo regionale.

Le ragazze di coach Tonino Federici non sono riuscite nell’impresa, decisamente ardua, di battere Volleyrò Casal De’ Pazzi nel fortino della squadra romana nell’ultima giornata, e devono dunque rimanere ai piedi del podio.

Posizione che, in ogni caso, può definirsi decisamente positiva: «Va sempre ricordato – sottolinea il tecnico – che queste ragazze non si allenano mai insieme, dunque questo posizionamento al termine della prima fase non va sottovalutato. Il nostro primo obiettivo era conquistare una buona posizione in vista degli accoppiamenti delle gare successive, e lo abbiamo raggiunto. Ora pensiamo a recuperare le infortunate e a raggiungere i nuovi traguardi che dobbiamo porci. Siamo una squadra con delle carenze, come tutti del resto. Ma abbiamo anche delle qualità importanti: dobbiamo rimanere concentrate per ridurre al minimo le prime ed esaltare quanto più possibile le seconde. Così, sono sicuro, faremo strada in questo torneo».


Ufficio Stampa