GIO’ VOLLEY APRILIA – Doppia vittoria nei derby Under 12


Doppio successo per i Team Under 12 targati Giò Volley Aprilia nel derby con la Rainbow. Tra domenica e lunedì le due squadre iscritte al Campionato Under 12 Pro hanno affrontato l’altra formazione apriliana inserita nel girone, raccogliendo due belle vittorie.

Il Team Rosso di coach Daniel Guardascione ha vinto sabato con un bel 3-0, arrivato grazie al lavoro di squadra che sta portando ottimi frutti tra le giovanissime atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti: «I passi avanti si stanno vedendo partita dopo partita – sottolinea il tecnico apriliano – anche se dobbiamo ancora lavorare molto. Per ora ci stiamo concentrando sul primo tocco, per fare in modo che l’azione prenda il via nel modo giusto. Però nella sfida con la Rainbow abbiamo notato, sia io che le ragazze, che c’è poca sicurezza sull’ultimo tocco, quello d’attacco. La propensione ad aggredire il pallone in questo fondamentale può arrivare solo continuando a provare, anche se ogni ragazza ha il suo carattere e magari per qualcuna ci vuole un po’ più di tempo. Sono comunque contento di aver visto che nessuna vuole rimanere sul suo attuale livello: tutte cercano di fare sempre qualcosa in più in ogni gara, e questo è certamente un segnale positivo».

Anche il Team Giallo, iscritto al campionato con una squadra sotto età, ha potuto festeggiare la vittoria nel derby. Il 2-1 di ieri ha fatto letteralmente esplodere la gioia delle ragazze della Giò Volley, alla loro prima vittoria stagionale: «Questo gruppo ha una naturale propensione a divertirsi in campo – svela la responsabile del progetto – e a cercare di arrivare su ogni pallone. Il lavoro che stiamo sviluppando non è semplice, soprattutto per l’età di queste ragazze. Ma quanto visto in campo in questo derby, che era molto sentito, ci ha soddisfatto in pieno. Peccato per l’ultimo set, in cui è calata un po’ l’attenzione. Ma sia dal punto di vista tecnico che dell’atteggiamento possiamo essere molto soddisfatti di quanto visto in campo».


Ufficio Stampa