Si chiude con una onorevolissima sconfitta l’avventura del Team Under 14 targato Giò Volley Aprilia nel campionato di riferimento.
Le ragazze dei coach Matteo De Angelis e Daniel Guardascione non sono riuscite a superare l’ostacolo Icar Spa Cosmos, cedendo alle avversarie il posto in semifinale.
Una gara che le giovani leve del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti hanno giocato al meglio delle loro possibilità, non riuscendo però a far fronte alla maggiore fisicità avversaria.
Il risultato di 3-0 non mina in alcun modo la buona prova delle atlete apriliane, che fino all’ultimo hanno dato tutto ciò che avevano per riuscire a continuare a vivere il loro sogno: «Sono davvero molto orgoglioso di ciò che le ragazze hanno fatto in questo campionato – sottolinea con fierezza coach De Angelis – una crescita costante che ci ha portato fino alla seconda fase.
Dispiace non aver passato il turno perché il lavoro svolto in tutti questi mesi meritava un riconoscimento maggiore.
Ciò non toglie che anche in questa partita di quarti di finale ho visto tante cose buone.
Inutile negare che l’avversario sia stato più bravo, soprattutto in fase di battuta e nel commettere meno errori di noi.
Nel primo e nel terzo set siamo rimasti in partita a lungo, salvo poi non riuscire a tenere il loro ritmo.
Escluso il secondo set, dunque, non posso che essere soddisfatto di quanto le ragazze hanno messo in campo, anche perché c’è stato spazio per cose nuove provate poco ma fatte con grande bravura.
Grazie alla società – conclude il tecnico apriliano – sono due anni che portiamo avanti questo progetto, e devo dire che di passi avanti ne sono stati fatti davvero tanti.
Già da oggi ripartiremo con gli allenamenti in palestra, perché la nostra stagione non è finita qui.
Abbiamo ancora tanta strada da fare ed i quarti di finale raggiunti quest’anno dovranno essere la nostra base di partenza».
Anche la società si è voluta complimentare con le sue giovani promesse: il coordinatore Antonio Maillaro, costantemente vicino alle sorti del settore giovanile Giò Volley, ha voluto lodare l’impegno profuso negli ultimi due anni da ogni singola atleta di questo splendido gruppo.
Come lui, tutta la società è fiera delle sue ragazze.
Ufficio Stampa