Si chiude con uno sfavillante quarto posto il campionato di Serie C del point Aci Catena. Le atlete di coach Giuseppe De Pasquale hanno raggiunto un risultato spettacolare considerando tutte le difficoltà affrontate in questa stagione.
Fino a dicembre, infatti, il gruppo siciliano del sodalizio Giò Volley ha dovuto fare i conti con una serie incredibile di infortuni, i quali hanno inevitabilmente condizionato il lavoro in palestra. Con l’inizio del nuovo anno, però, il rientro delle atlete e la possibilità di sviluppare temi tattici in maniera adeguata hanno riportato entusiasmo e risultati. La risalita in graduatoria è stata costante ed inarrestabile: solo le prime tre della classifica hanno avuto ragione delle ragazze legate alla società del Presidente Claudio Malfatti, che hanno superato anche il risultato della scorsa stagione. La settima piazza conquistata nel campionato 2017/2018 era il punto di partenza di questo gruppo che, confermato in larga parte (una sola defezione, per il trasferimento irrinunciabile in Serie B1), ha guadagnato ben 3 posizioni nel giro di una sola stagione.
Le aspettative sono state ampiamente superate e questo, ovviamente, ha aumentato la voglia di seguire la squadra. Le grandi manovre per la prossima stagione stanno già iniziando, con i tre main sponsor legati al gruppo che hanno confermato la volontà di proseguire il proprio impegno. Le emozioni regalate dalle ragazze del point Aci Catena hanno fatto riscoprire a tanti quale sia il vero piacere di vivere lo sport.
Ufficio Stampa