Gennaio è stato un mese positivo per il point Aci Catena.
Nei sei incontri andati in scena nel campionato di Serie C siculo, le ragazze di coach De Pasquale hanno conquistato cinque vittorie, cadendo solo in casa della seconda della classe.
Dopo le difficoltà di inizio stagione, le squadra catanese sta ritrovando i punti che le stanno consentendo di risalire gradino dopo gradino la graduatoria del Girone C, che ora vede la Goldenvolley Aci Catena al 6° posto.
Nell’ultima gara, giocata in trasferta nella tana della quarta forza del campionato, le atlete del point Giò Volley hanno tirato fuori una prestazione di assoluto valore, portando a casa una vittoria di prestigio.
Gli innesti del nuovo libero e della nuova palleggiatrice, evidentemente, stanno dando il contributo sperato
A proposito di libero di liberi e palleggiatrici: tra le giovani leve del point Aci Catena si stanno mettendo in luce due atlete che, chissà, potrebbero anche entrare nelle mire della Giò Volley Aprilia.
Si tratta di una schiacciatrice classe 2000 (che però potrebbe anche rivedere la sua posizione e diventare un libero di altrettanto buone prospettive) ed una palleggiatrice under 13.
Il rapporto di collaborazione tra il sodalizio apriliano ed suoi point, tra cui ovviamente anche quello di Aci Catena, nasce proprio con l’intento di dare spazio nei campionati più performanti alle atlete che dimostrano di possedere le giuste qualità per avere un futuro nel mondo del volley.
Far crescere giovani talenti: questo è il piacere di vivere lo sport anche in Sicilia.
Ufficio Stampa