La stagione della pallavolo agonistica si sta chiudendo a tutti i livelli, dunque è tempo di bilanci. Chiuderà sicuramente in positivo il point Giò Volley di Pomezia, che sta ancora disputando due campionati giovanili. Nel tabellone della seconda fase del torneo Under 16 la Volley Academy Pomezia ha superato gli ottavi e sta preparando lo scontro con Pavona nei quarti. Nella Terza Divisione Under 16, dopo il terzo posto della prima fase, ora il gruppo pometino del sodalizio si sta giocando l’accesso alla Seconda Divisione nella pool che la vedrà opposta ad altre due squadre.
Sempre a livello giovanile, la Volley Academy Pomezia è stata grande protagonista del Torneo Internazionale ospitato gli scorsi 23,24 e 25 aprile a Palombara: «Una bellissima esperienza – sottolinea il Direttore Tecnico Flavio Fiorentini – che ha permesso alle atlete e a noi di confrontarsi con altre realtà. Siamo stati nello stesso albergo di una squadra di Siena, avendo così l’opportunità di stringere nuovi rapporti. E poi il team polacco invitato al Torneo ha imposto a tutti di mettersi alla prova anche con l’inglese. Una esperienza altamente istruttiva, sotto tutti i punti di vista».
In questa settimana, infine, verrà chiuso anche il campionato senior che vede impegnato il point Giò Volley di Pomezia. La Seconda Divisione ha visto un bello sprint iniziale della Volley Academy Pomezia, che ha però dovuto fare i conti con un piccolo calo nella parte centrale. Il treno play-off non è più stato raggiunto, ma la posizione tranquilla mai in bilico porta comunque a scrivere un bel segno “+” sulla stagione 2018/2019 del point pometino.
Il quale è già pronto a mettersi a lavoro in vista della prossima stagione. Da vivere, naturalmente, all’insegna del piacere di vivere lo sport.
Ufficio Stampa