Il traguardo è vicino: mancano solo 3 punti al Team Seconda Divisione targato Giò Volley Aprilia per festeggiare il salto di categoria. Le ragazze di coach Gabriele Canari hanno battuto anche la Top Volley Cisterna con un netto 3-0, preparandosi al meglio al derby decisivo di domani in casa di Pallavolando.
Dopo una partenza un po’ contratta (4-4), capitan Caruso e compagne hanno preso il loro ritmo ed hanno iniziato a giocare al solito livello prendendo il largo sul 20-13 prima di chiudere sul 25-15. Anche nel secondo set la partenza non è stata brillante, ma la Top Volley Cisterna non è comunque mai riuscita ad impensierire le atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti. Qualche errore di troppo in battuta ha permesso alla formazione ospite di rimanere a contatto nella prima parte (10-6). Poi, però, la squadra apriliana è tornata ad avere la solita efficacia in tutti i fondamentali, chiudendo con un perentorio 25-12. Stesso risultato nell’ultimo set, guidato stavolta senza incertezze dal primo all’ultimo punto.
Ora un giorno di riposo per ricaricare le batterie e poi, mercoledì alle 21, la sfida tutta apriliana con la Giò Volley by Pallavolando potrebbe portare alla realizzazione del sogno chiamato Prima Divisione: «Esclusi gli errori in battuta nel secondo set – ha sottolineato a fine gara coach Canari – non c’è stata partita. Nella fase iniziale dei primi due set ci può stare di essere meno efficaci, ma non si può dire che abbiamo sofferto. Sono contento di aver potuto dare spazio a tutte le ragazze e, soprattutto, sono contento che tutte abbiano dato un importante contributo. Questo vuol dire che siamo in salute nonostante si sia alla fine della stagione. Mancano due gare alla fine del campionato ed abbiamo bisogno di una vittoria per raggiungere la promozione: mercoledì avremo la prima occasione di festeggiare questo importante risultato».
Buone risposte anche dal finale di stagione del Team Under 20, uscito vincitore dallo scontro di vertice in casa della capolista Green Volley. La gara di venerdì scorso, vinta 1-3 dalle ragazze di coach Gianluca Lacasella, ha permesso alla squadra apriliana di avvicinarsi a soli due punti dal secondo posto. Con una partita ancora a disposizione, capitan Stagni e compagne hanno la possibilità di raggiungere un altro importante traguardo di questa stagione davvero straordinaria per i colori della Giò Volley.
Ufficio Stampa