GIO’ VOLLEY APRILIA – Il Team Seconda Divisione prosegue la sua cavalcata ai vertici della classifica


Un’altra vittoria convincente per il Team Seconda Divisione targato Giò Volley Aprilia. Domenica scorsa le ragazze di coach Gabriele Canari hanno sconfitto la Pallavolo Sezze per 3-0, rispondendo al Volley Terracina vittorioso il giorno precedente. La sfida a tre in testa alla classifica vivrà nella prossima giornata il suo atto decisivo: lo scontro diretto tra Terracina e Cisterna sancirà, con ogni probabilità, le sorti di questo campionato.

Una vota di più, comunque, la Giò Volley ha dimostrato di meritare la posizione di classifica conquistata. Con i netti parziali di 25-11, 25-12 e 25-14, capitan Caruso e compagne hanno conquistato 3 punti preziosissimi che blindano il secondo posto in attesa della sfida tra le concorrenti più agguerrite che hanno trovato sulla propria strada. Una partita sostanzialmente perfetta, escluso un leggero calo in ricezione nella fase centrale del secondo set, che ha dimostrato la piena maturità del giovanissimo gruppo e la solidità del gioco impostato dall’allenatore.

Le risposte avute dal campo non potevano che soddisfare coach Canari: «Siamo costretti a vincere sempre – ha sottolineato il tecnico a fine gara – perché gli scontri diretti li abbiamo già giocati ed ora sta solo a noi decidere il nostro destino. La sfida contro Sezze ha dimostrato una volta di più che siamo un passo avanti rispetto a chi è dietro di noi in classifica, dunque quello che abbiamo ce lo siamo meritato. C’è stata la possibilità di dare spazio a tutte le ragazze, e sono felice di poter dire che ognuna ha dato un suo importante contributo a questa vittoria frutto di una prestazione quasi perfetta. Il campionato non è ancora finito, mancano ancora tre partite e nessuno ci regalerà nulla. Manca poco al raggiungimento del nostro obiettivo: è fondamentale continuare su questa strada fino all’ultima giornata».


Ufficio Stampa