Ancora un test positivo per il Team Under 16 targato Giò Volley Aprilia, che si avvicina nel migliore dei modi alla sfida di giovedì che vale l’accesso alle semifinali del tabellone regionale secondario. Le giovani promesse del sodalizio guidato dal presidente Claudio Malfatti hanno vinto 3-1 l’amichevole disputata ieri con le atlete classe 2005 del CQT Latina, rimontando dopo il primo set perso.
Le giovani promesse del sodalizio guidato dal presidente Claudio Malfatti hanno vinto 3-1 l’amichevole disputata ieri con le atlete classe 2005 del CQT Latina, rimontando dopo il primo set perso.
Una prova positiva sotto tanti punti di vista che lascia ben sperare in vista dell’impegno in programma a Sora tra due giorni: «In questo test – sottolinea coach Gabriele Canari – chiaramente non contava il risultato, visto che ci mancavano due elementi ed abbiamo giocato con un solo centrale di ruolo. Al di là della vittoria mi è piaciuta la capacità delle ragazze di saper reagire alle difficoltà della gara. Dal punto di vista tecnico e tattico abbiamo avuto alti e bassi, soprattutto nel primo set, compensati comunque da un’ottima prova caratteriale che ci ha permesso di conquistare due set in rimonta. In vista della sfida di giovedì avremo bisogno di tutte le nostre qualità per riuscire a superare Sora e conquistare il titolo di eccellenza».
Ufficio Stampa