Il piatto inizia a farsi davvero ricco per il Team Under 16 targato Giò Volley Aprilia. Le giovani promesse del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti hanno infatti superato il primo turno della seconda fase del campionato, battendo al PalaGiòVolley la Del Prete Virtus Volley Latina con parziali che non hanno mai lasciato intendere che la gara potesse prendere una piega diversa (25-12, 25-13, 25-22)
E sarà ancora il PalaGiòVolley, tra due giorni alle 20.30, il teatro della semifinale tra le atlete dei coach Gabriele Canari e Gianluca Lacasella e la Cosmos Volley Latina. Una sfida a cui la formazione apriliana arriva con una motivazione in più: la finalissima di domenica è in programma di nuovo al pallone di Via Pergolesi
Non è ancora arrivato, dunque, il momento di rilassarsi: «Volevo congratularmi con le ragazze – afferma coach Canari – per il prestigioso traguardo che hanno raggiunto. Essere tra le prime quattro formazioni della provincia è sicuramente un motivo di grande soddisfazione. La gara contro la Del Prete Virtus Volley Latina è stata tutto sommato semplice, escluso il piccolo calo di tensione accusato nel terzo parziale. Proprio questo episodio deve farci capire tante cose: la concentrazione deve rimanere sempre massima, dal momento che d’ora in poi l’asticella sarà sempre più alta. Sono sicuro che le ragazze sapranno interpretare bene anche la semifinale. Tutte sono molto motivate e sono convinto che scenderanno in campo per disputare un’altra gara di spessore».
Ufficio Stampa