GIO’ VOLLEY APRILIA – Il Team Under 20 consolida il terzo posto con la vittoria su Pavona Castelgandolfo


Il Team Under 20 targato Giò Volley Aprilia torna a sorridere. I 3 punti conquistati nella gara casalinga contro il Pavona Castelgandolfo ridanno morale alle ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari che riscattano così l’ultima sconfitta casalinga patita contro Roma 6.

Una sfida affrontata su ritmi non abituali per capitan Stagni e compagne, che hanno faticato a trovare il loro gioco nella prima parte del set di apertura, controllato comunque senza particolari ansie dal punto di vista del punteggio (10-2, poi 20-12). Il 25-14 finale ha fatto leggermente calare l’attenzione nella formazione apriliana, che nel secondo parziale non è riuscita a ripetersi lasciando la possibilità alle avversarie di rientrare (20-25 il risultato). La gara è tornata sui binari giusti nel terzo e nel quarto set, che hanno visto le atlete del sodalizio guidato dal presidente Claudio Malfatti tornare sul loro livello di gioco imponendo due 25-13 consecutivi e portando a casa una vittoria decisamente meritata.

La prestazione della Giò Volley non è stata tra le più brillanti della stagione, ma nonostante questo coach Gianluca Lacasella ha potuto constatare una crescita a livello di maturità agonistica da parte delle sue ragazze: «Sono soddisfatto che le ragazze abbiano saputo reagire al momento di difficoltà – è la considerazione del tecnico a fine gara – sono questi i passaggi che aiutano a crescere. Ben vengano queste sollecitazioni, perché lo sviluppo delle capacità individuali e del gioco deve passare attraverso questi momenti problematici. La reazione è stata decisamente positiva, ed il risultato prova che le ragazze stanno maturando sotto tutti i punti di vista».


Ufficio Stampa