Quella 2018/2019 sarà per la Giò Volley Aprilia un’annata da incorniciare. Gli splendidi campionati di Serie B1, dove le ragazze di coach Gagliardi stanno facendo qualcosa di assolutamente straordinario, Serie D, con atlete giovanissime che stanno gestendo un campionato di vertice come fossero delle veterane, e Seconda Divisione, in cui le rappresentanti del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti lottano punto a punto con la prima della classe, stanno portando in alto il nome della società apriliana.
Ma oltre alle prime squadre c’è tutto un mondo in grande fermento: quello del settore giovanile. Le varie formazioni Under, impegnate sia in campionati FIPAV che AICS, hanno messo in mostra tante ragazze talentuose cresciute nel piacere di vivere lo sport, da sempre mission societaria. Saranno oltre 350, una volta conclusa la stagione, le gare in cui le squadre targate Giò Volley Aprilia saranno scese in campo tra categorie senior e giovanili. Un numero davvero ragguardevole, così come ragguardevoli sono i traguardi raggiunti dalle giovani leve del sodalizio.
Dal titolo provinciale e la conquista dell’Eccellenza in Under 16, alla lotta per i primi posti del Torneo Under 20; dal sogno del tabellone nazionale nell’Under 18 alle qualificazioni alla seconda fase dei campionati Under 13 ed Under 14. E poi ancora l’attuale Coppa Primavera da disputare con un Team Under 16 sotto età, l’Under 12 con ben due squadre iscritte al campionato. Per proseguire poi con i campionati Under 13 ed Under 14 targati AICS, che stanno permettendo a tante ragazze di avvicinarsi al mondo della pallavolo per la prima volta. Non va poi dimenticato il Team All Star, grande novità di questa stagione, che ha dato la possibilità a tanti “over” di tornare a vivere la propria passione per la pallavolo da protagonisti.
Anche quest’anno la società guidata dal presidente Malfatti ha messo in campo un grande impegno per permettere alla pallavolo di svilupparsi e penetrare ancora più profondamente nel tessuto cittadino e non solo. La Giò Volley Aprilia, infatti, si è confermata come importante punto di riferimento tecnico e sportivo per le atlete del territorio laziale. Trasmettendo a tantissime atlete il piacere di vivere lo sport.
Ufficio Stampa