GIO’ VOLLEY APRILIA – obiettivo 3 punti contro la Labico.


Ultimo impegno casalingo per il Club KK Giò Volley McDonald’s nella prima fase del Campionato Under 18 di Eccellenza. Le più interessanti promesse del KK Eur e della Giò Volley Aprilia saranno impegnate domani al PalaGiòVolley (fischio d’inizio alle ore 19.30) contro il fanalino di coda Labico

Una sfida sulla carta facile, teoricamente ideale per riprendersi dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana in casa del Volley Friends Roma e presentarsi all’ultima giornata in casa del Volleyrò con la giusta convinzione. Il primo obiettivo per le ragazze guidate da coach Tonino Federici, al di là del risultato, sarà dunque rialzare la testa dopo il passo falso di sette giorni fa: «Arriviamo da una sconfitta brutta per come è maturata – ammette l’opposto Elena Bianchi – quindi dobbiamo tornare in campo per lasciarla definitivamente alle spalle. Non dobbiamo commettere nuovi errori, come ad esempio sottovalutare l’avversario che ci attende nella prossima gara. Dobbiamo scendere in campo e giocare come abbiamo più volte dimostrato di saper fare nel corso di questo campionato»

Anche perché la seconda fase è dietro l’angolo, dunque oltre che alla singola partita la squadra deve iniziare a lavorare anche in prospettiva: «Una eventuale vittoria con Labico – è l’analisi di Bianchi – ci darebbe una bella iniezione di fiducia in vista della gara con Volleyrò e poi delle successive sfide. Dobbiamo innanzitutto ritrovare noi stesse e la convinzione dei nostri mezzi. Una volta fatto questo, allora saremo davvero pronte per affrontare i successivi impegni che ci attendono».


Sito internet