A quattro giornate dalla fine del campionato il Point Giò Volley Free Club ha raggiunto la salvezza nel campionato di Seconda Divisione. Per l’Associazione Sportiva guidata da Antonio Scorrano si tratta di un grande traguardo.
Ripartiti dalla Terza Divisione dopo l’esperienza della Serie C, lo scorso anno il Free Club ha raggiunto la promozione in Seconda Divisione ed ha deciso di rilanciare la sua scommessa: giocarsi la salvezza con un gruppo di atlete giovanissime. Dopo un inizio sprint, la poca esperienza della squadra ha iniziato a fare sentire il suo peso, con il giovane Team ardeatino che ha faticato a mantenere la barra dritta. All’inizio del 2019, però, la voglia e la freschezza del gruppo, unita alle capacità del manager Antonio Scorrano, ha portato il Free Club fuori dalla zona rossa, arrivando in questo mese di aprile alla matematica salvezza.
Un risultato tutt’altro che scontato, per il quale il Presidente Malfatti ha espresso vivi complimenti e soddisfazione a tutte le componenti del Point Giò Volley Free Club. Ci sono ancora alcune settimane prima di poter dare avvio ai progetti per la stagione 2019/2020, e il club le sfrutterà per godersi meritatamente i frutti del risultato delle sue giovani leve. L’esperienza maturata quest’anno sarà di certo importante per fare un cammino altrettanto eccellente la prossima stagione, che vedrà ancora il nome del Free Club Volley Ardea tra le squadre iscritte in Seconda Divisione.
E sarà un altro importante campionato da affrontare nel segno del piacere di vivere lo sport.
Ufficio Stampa