Il settore giovanile della Giò Volley continua il suo lavoro sulle giovani leve del panorama apriliano. I due gruppi dell’Under 12 stanno proseguendo il loro percorso di formazione nel campionato di categoria, portando a casa risultati di assoluto rilievo.
Nell’ultimo fine settimana è stato impegnato solo il Team Rosso, che ha battuto per 3-0 in trasferta l’Onda Volley. Per le ragazze di coach Daniel Guardascione si tratta della quarta vittoria in cinque gare, che porta il giovanissimo gruppo al comando provvisorio della graduatoria. Un aspetto secondario, come più volte sottolineato, quello agonistico, perché il primo impegno della società del Presidente Claudio Malfatti è quello di creare le basi per una crescita tecnica e di personalità delle atlete.
Lo stesso percorso è stato prefissato per il Team Giallo di coach Federica Trani, inserito nello stesso campionato pur con una squadra sotto età. Chiaramente i risultati sono diversi, vista la differenza fisica tra la squadra apriliana e le altre concorrenti. Ma in queste prime gare si è comunque vista la voglia di giocare e di divertirsi in campo, che ha portato anche alla conquista di un set nella trasferta in casa dell’Onda Volley. Nelle prossime partite si vedranno di certo nuovi ed incoraggianti passi avanti. Il futuro della Giò Volley promette bene.
Ufficio Stampa