GIO’ VOLLEY APRILIA – Percorso netto per il Team Under 16: vinta anche l’ultima sfida della prima fase


14 vittorie su 14 partite disputate, 42 set vinti ed 1 solo perso: questi i numeri del Team Under 16 al termine della prima fase del campionato.

Per le giovani leve del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti inizia nel migliore dei modi la fase clou della stagione, che le vedrà contrapposte nel primo turno ad una squadra già affrontata in questo girone, la Del Prete Virtus Volley Latina (appuntamento per giovedì 21 febbraio, ore 20.30, al PalaGiòVolley).

Nell’ultima gara della prima parte di stagione le ragazze di coach Gabriele Canari si sono imposte per 3-0 sul Borgo Montello, imprimendo il proprio marchio sin dal primo set.

Dopo un inizio contratto, capitan Marzella e compagne si sono sbloccate dopo il 10-6, aumentando il divario fino al 20-11 prima di chiudere il conto sul 25-14.

Nella seconda frazione della sfida il ritmo non è diminuito, come dimostra il lunghissimo scambio che ha portato la Giò Volley sul 10-7. Il successivo break apriliano ha instradato il parziale sui binari migliori (20-12) fino a chiuderlo sul 25-12.

Anche nel terzo set non c’è stata partita, con la Giò Volley che dal 10-5 è passata al 20-9, chiudendo il conto con un perentorio 25-10

Non poteva esserci viatico migliore per le giovani promesse del sodalizio apriliano, che approcciano nel miglior modo possibile la seconda fase del torneo: «Vanno fatti i complimenti – sottolinea giustamente coach Gabriele Canari – alle ragazze per come hanno conquistato la vittoria del girone. Purtroppo siamo in piena emergenza, con tre infortuni che ci hanno costretto ad adattare alcuni ruoli. Ciononostante abbiamo confermato quanto di buono fatto finora, dunque va riconosciuto il giusto merito alle ragazze. Nella seconda fase il livello di difficoltà sarà maggiore, per questo avremo bisogno di recuperare le infortunate per tornare al nostro consueto modo di giocare che, fin a questo momento, ci ha dato tante certezze e soddisfazioni».


Ufficio Stampa