Di nuovo prime in classifica. È vero, il Pianeta Volley deve ancora recuperare la gara con Fondi, ma intanto il Team D targato Giò Volley Aprilia è tornato in vetta e, per ora, tiene le dirette concorrenti a 3 punti di distanza.
Il sorpasso in cime alla graduatoria è arrivato grazie alla vittoria casalinga di ieri contro Isola Sacra, formazione che nella gara di andata (vinta 2-3 dalla formazione apriliana) aveva messo in grande difficoltà le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari. Nella sfida di ieri, invece, tutto è andato secondo i piani studiati in settimana: «Sono pienamente soddisfatto della prestazione – commenta coach Lacasella – che è stata davvero ottima. Il risultato positivo è una diretta conseguenza: abbiamo aumentato di molto i picchi positivi del nostro gioco, siamo stati attenti in tutti i reparti ed abbiamo gestito sempre la gara. L’efficacia in battuta ci ha permesso di avere a disposizione molti contrattacchi, che abbiamo saputo sfruttare nel migliore dei modi. Visto il valore dell’avversario, che rientra comunque nelle migliori cinque del torneo, questa gara ci consegna tanti segnali positivi in vista del prosieguo della stagione».
Da qui alla fine del campionato mancano ancora tante partite, dunque l’aggancio alla vetta è solo il primo passo. Nelle prossime gare il Team D dovrà seguire il percorso disegnato dallo staff tecnico per riuscire a conquistare un traguardo che, ad inizio stagione, sembrava solo un sogno: «Ora – spiega ancora il tecnico apriliano – è il momento di essere concreti. Dobbiamo ragionare sui singoli step che ci attendono da qui a fine anno. La maggior parte degli scontri diretti li avremo in casa, e questo sarà di certo un punto a nostro favore. Ma l’importante sarà gestire al meglio ogni punto, ogni azione ed ogni set, perché solo facendo attenzione ai dettagli si può arrivare a raggiungere risultati importanti».
Ufficio Stampa